11 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Il cuore della piccola Noemi ha smesso di battere, morta dopo il trapianto

PUBBLICITÀ

Il cuore della piccola Noemi Nesi ha smesso di battere domenica pomeriggio. Aveva solo 11 anni e un trapianto di cuore alle spalle. I genitori l’hanno trovata senza vita nella sua cameretta a Bomporto, in provincia di Modena. Noemi era nata con una grave malattia cardiaca: ha vissuto i primi nove mesi della sua vita attaccata a un “cuore artificiale” – di solito la durata massima è di tre mesi – prima di trovare un donatore che le salvasse la vita. Da allora, nonostante alcune disabilità, la piccola ha vissuto una vita normale e amava andare a scuola. Le maestre – riporta “Il resto del Carlino” – dicono di lei: «La bellezza di questa bambina ci fa dire che la disabilità è una vera ricchezza. Da quando era arrivata da noi, circa un anno e mezzo fa, era riuscita a cambiarci tutti in meglio. I bambini l’adoravano e lei adorava loro e noi».

Alle 17:45 di domenica la terribile scoperta dei genitori: i soccorsi sono arrivati sul posto immediatamente, ma i tentativi di rianimarla sono stati vani. «I bambini sono inconsolabili – raccontano ancora le maestre – e noi lo siamo altrettanto al punto che siamo tutti supportati da uno psicologo». Insegnanti che hanno anche avuto il compito di informare i compagni di classe sulla prematura scomparsa della bambina: «Noemi non è venuta, il suo cuoricino era stanco di battere, ma sarà sempre con noi, voi ricordatela sempre allegra e lei da lassù continuerà a sorriderci».
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria