20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Il figlio di Rita De Crescenzo torna in casa famiglia: 50 persone protestano fuori la caserma

PUBBLICITÀ

Torna in casa famiglia uno dei tre figli di Rita De Crescenzo, fermato ieri mattina dalla Polizia Locale durante un controllo in via Caracciolo e portato in caserma. Il giovane era a bordo di uno scooter, ma è stato sanzionato dagli agenti del reparto Git Motociclisti perché senza patente. Ai controlli è emerso poi che aveva una segnalazione di rintraccio per una fuga dalla casa famiglia, dove era ospite, risalente ad aprile 2023.

Gli agenti hanno quindi portato il ragazzo agli uffici della Polizia locale in via Santa Maria del Pianto, dove è rimasto fino a tarda sera, in attesa di collocazione in un’altra struttura, individuata poi nella provincia di Caserta. All’esterno della caserma dei caschi bianchi si è subito radunata una folla di circa 50 persone, tra cui anche la popolare tiktoker. La quale non ha perso occasione di diffondere la vicenda pubblicando diversi video sui social. Sul posto sono arrivati anche carabinieri e polizia di Stato, ma non si sono registrate tensioni.

PUBBLICITÀ

 

Rita De Crescenzo ha commentato la vicenda su TikTok e in uno dei video ha detto: “È una vergogna, si è smosso un esercito intero per mio figlio. Gli è stato tolto anche il telefono“. Non è la prima volta che un evento simile si verifica. Già ad agosto 2022 uno dei figli di Rita De Crescenzo era scappato da una casa famiglia di Battipaglia, in provincia di Salerno, dove era stato portato.

Secondo le prime ricostruzioni, avrebbero fermato il ragazzo ieri mattina durante un controllo di routine della Polizia Locale sul Lungomare di Napoli. Era a bordo di uno scooter, risultato poi di proprietà del padre, e indossava regolarmente il casco. Solo agli ulteriori accertamenti è emerso poi che non aveva mai conseguito la patente. E che, inoltre, c’era una nota di rintraccio per una fuga dalla casa famiglia risalente a quasi un anno prima. Da lì, quindi, sono scattati ulteriori controlli e sono stati allertati i servizi sociali del Comune, che hanno provveduto alla presa in carico del minore.

Il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli

“Questa è la parte peggiore della nostra città, spiattellata in bella mostra su tutti i social network. Video in cui la De Crescenzo grida ‘vergogna’ contro i nostri uomini e donne delle forze dell’ordine che stanno facendo solo il loro dovere. O in cui racconta falsità sulla vicenda che riguarda il figlio Checco. Video in cui Rosario, altro figlio della tiktoker, minaccia di andare a riprendere il fratello ovunque lo porteranno. Oppure dedica una ‘fiamma’ a me e a tutte le persone che con si stanno occupando di questo caso. Video che sono stati addirittura sponsorizzati a pagamento. Per diffondere bugie, falsità, offese, minacce e accuse contro le istituzioni, le forze dell’ordine e la magistratura. Magistratura che è stata anche offesa e dileggiata più volte da questi soggetti.

La piattaforma TikTok ha completamente perso il senso della misura nel consentire che questi video vengano sponsorizzati. Quando invece dovrebbero essere soltanto rimossi. Questa gente non ci rappresenta e non ci rappresenterà mai. Ricordiamo che la De Crescenzo si è già macchiata in passato di fatti gravissimi e di legami con un clan del Pallonetto di Santa Lucia. Le fu levato un altro figlio perché utilizzato per spacciare droga. Una madre che protegge un figlio fuggito da una casa famiglia e che per difenderlo, non si capisce bene da che cosa, si presenta con 50 persone all’esterno di una caserma, con l’intento di ostacolare e mettere pressione al lavoro degli agenti, è un pessimo esempio per tutta la società.

Una vera e propria aggressione che le forze dell’ordine hanno dovuto subire e tenere a basa, è semplicemente assurdo lavorare in queste condizioni. Chi ha sbagliato paghi, si accertino tutte le responsabilità, perché questo ragazzo se non è stato rintracciato per quasi un anno ha avuto dei complici, che coprendolo hanno infranto la legge. Si faccia chiarezza sull’accaduto e si proceda senza sconti per nessuno”. Questo il commento di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentano il furto al Sigma di Villaricca: banda messa in fuga dalla vigilanza

Un nuovo tentativo di furto è stato perpetrato sta notte, intorno alle 4, ai supermercati Sigma di via De...

Nella stessa categoria