16.6 C
Napoli
giovedì, Maggio 9, 2024
PUBBLICITÀ

Lanciano la candelina del compleanno ancora accesa: a fuoco il verde delle 13 scese di Sant’Antonio

PUBBLICITÀ

Fiamme nell’area verde delle 13 discese di Sant’Antonio, a Posillipo. A causare l’incendio, secondo i residenti che hanno inviato le immagini al deputato Borrelli, una candela di compleanno gettata ancora accesa dal parapetto. Scene già viste, dicono i denuncianti, che lamentano festeggiamenti continui anche con l’esplosione di fuochi d’artificio non autorizzati e pericolosi.

La situazione a Posillipo rischia di andare completamente fuori controllo. Senza un costante presidio del territorio la prossima volta a bruciare potrebbe essere l’intera collina. E’ noto che la zona delle 13 discese di Sant’Antonio viene adibita a feste e festini abusivi con tanto di fuochi e rifiuti gettati sul belvedere. Nessuno vuole vietare i festeggiamenti, ma di certo bisogna evitare comportamenti pericolosi e scellerati. Ieri notte solo la fortuna ha voluto che le fiamme non si propagassero e che l’incendio restasse contenuto, per questo bisogna intervenire celermente per garantire la sicurezza di tutti. Serve un presidio fisso di forze dell’ordine almeno nei weekend per evitare che celebrazioni di giovani e giovanissimi e addirittura neo laureati sfocino in azioni pericolose”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci, consiglieri della Municipalità I per Europa Verde.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per un furto nella cassa del clan, rischio stangata per i boss dei Mazzarella

Trent’anni. Questa la richiesta avanzata dal pubblico ministero della Dda per Michele Mazzarella (considerato il reggente dell’omonimo clan) e...

Nella stessa categoria