14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

“Il mio cuore è napoletano e sarà emozionante giocare al Maradona”, Palladino parla prima della sfida al Napoli

PUBBLICITÀ

“Emozionante”. La definisce così, Raffaele Palladino, la sua prima volta da allenatore Napoli. Da Napoletano, Palladino spiega che “sì, sarà un’emozione diversa”.

Palladino in conferenza stampa: “Sono un figlio di Napoli, sarà una bella emozione giocare contro i campioni d’Italia”

“Sono un figlio di Napoli, lì vive la mia famiglia e ci sono i miei amici. Nonostante io sia stato via tanto tempo, il mio cuore è napoletano e io mi sento napoletano a tutti gli effetti. Domani saranno presenti in tanti, amici, parenti e nipoti. Sarà una bella emozione”, prosegue Palladino. Che proprio nella sua Napoli festeggia le 50 panchine in serie A.

PUBBLICITÀ

“Non sapevo che fosse la mia cinquantesima panchina. Tuttavia questo traguardo sarà un punto di partenza e domani dobbiamo fare una bella prestazione: affrontiamo i campioni d’Italia, una squadra forte con grandi individualità”, conclude.

NAPOLI-MONZA, PARLA MAZZARRI

[DAL NOSTRO ARCHIVIO] – E’ da poco terminata la conferenza stampa di Walter Mazzarri in vista di Napoli-Monza. Il tecnico di San Vincenzo ha fatto il punto sulla situazione infortuni e più in generale sugli indisponibili, non trascurando le questioni legate al calciomercato.

Calciomercato, il mister glissa

Archiviata la partenza di Eljif Elmas. La dirigenza azzurra valuta le uscite di calciatori secondari (visto il minutaggio concesso loro fino ad oggi) come Gianluca Gaetano, Alessandro Zanoli, Diego Demme e Alessio Zerbin. Uscite che dovranno essere in ogni caso rimpiazzate con nuovi ingressi, anche se a tal riguardo l’allenatore toscano ha prefirito glissare: “Le rivoluzioni non si fanno a gennaio, non c’è il materiale per poterlo fare, credo. Io del mercato preferisco ne parli la società”.

Mazzarri fa il punto sugli indisponibili in conferenza stampa

Certo il forfait per Napoli-Monza degli squalificati Osimhen e Politano e degli infortunati Natan ed Olivera. Recuperato Lindstrom, Mazzarri spera di recuperare in extremis Lobotka. “Stanislav è un titolarissimo, vediamo come sta, se sta bene, gioca. Se non dovesse farcela ho grande fiducia in Cajuste, è arrivato quest’anno, sono convinto che da qui a poco sarà un giocatore importante del Napoli. Ha tante qualità”.

Napoli-Monza, le scelte in attacco

L’ex allenatore dell’Inter ha fatto chiaramente intendere di non voler partire dall’inizio con Simeone e Raspadori. Principalmente per non cabiare modo di gioco, ma anche per tenersi una soluzione offensiva in panchina, vista la lunga lista di indisponibili. Così potrebbe avere una chance dal primo minuto Lindstrom, finora oggetto misterioso.

“Lindstrom non ha i 90 minuti, dovrò pensare una staffetta se gioca dall’inizio oppure può subentrare – ha spiegato Mazzarri in conferenza stampa – I 5 cambi ci sono per fortuna, in base a quanti saremo dovrò essere bravo a capire chi può iniziare e chi dovrà essere sostituito”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Biglietto metro linea 1: la corsa singola costerà 1,50 euro

Entrerà in vigore da lunedì 6 maggio il nuovo titolo di viaggio del trasporto pubblico locale a Napoli da...

Nella stessa categoria