18.8 C
Napoli
mercoledì, Maggio 22, 2024
PUBBLICITÀ

Acerra, multa falsata per fare un ‘piacere’: condannato agente della polizia municipale

PUBBLICITÀ

Agente della Municipale condannato ad Acerra: avrebbe manomesso, nel marzo 2022, un verbale di contestazione per violazione del CDS ad un automobilista. In pratica, l’agente municipale, dopo aver ricevuto l’input sarebbe entrato nella sala operativa e, accedendo alla piattaforma informatica Piemme del Comando, avrebbe cambiato la contestazione effettuata nei giorni precedenti dai suoi stessi colleghi. Ed infatti basto’ un click e la multa per “mancata revisione del veicolo” si trasformo’ in “sosta in area vietata con rimozione”. E così, con il potere della magia, la sanzione da pagare passò da 121,10 a 42,00 euro.
La notizia giuse al Dr. Alessandro Cannavacciuolo, attivista dell’area metropolitana di Napoli, che dopo aver effettuato le dovute verifiche, denunciò il tutto al locale commissariato della polizia di Stato di Acerra.

La Polizia di Stato, dopo le dovute indagini, trasmise l’informativa di reato alla procura competente presso il tribunale di Nola.
Ebbene, è notizia di queste ore che il tribunale di Nola ha condannato l’agente municipale a 6 mesi di reclusione con pena sospesa per aver falsato un verbale di contestazione per violazione del CDS.

PUBBLICITÀ

L’Amministrazione non si è costituita parte civile al fine di tutelare l’immagine della città di Acerra.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Appello bis, sconti di pena per i ras dell’Alleanza di Secondigliano

Appello bis per il clan Contini, non sono mancati i colpi di scena dinnanzi alla Corte d'Appello di Napoli...

Nella stessa categoria