16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

«Il mio progetto di morte», la confessione. L’indagine sul terrorista di Licola partita dalla Spagna

PUBBLICITÀ

I carabinieri di Napoli hanno diffuso la foto di Alagie Touray, che stava progettando l’attentato a Napoli. “Giuro fedeltà per il Califfo di tutti i musulmani Abu Bakr Al Qouraci Al baghdadi e ascoltarlo e ubbidirlo nel facile e e nel difficile, nel medi di 2 ragiab oggi lunedì. E Dio è testimone di quello che dico”. Un migrante del Gambia è stato arrestato a Napoli nel corso di un’operazione antiterrorismo condotta da polizia e carabinieri.

A quanto si è appreso dalle indagini coordinate dalla Procura sarebbe emerso il progetto di un attentato con un’auto. La segnalazione è partita dall’intelligence spagnola. Le autorita’ di
Madrid avevano scoperto su Telegram il video del giuramento di fedelta’ al califfo girato dal giovane.

PUBBLICITÀ

Touray e’ stato catturato venerdi’ scorso, giorno della preghiera islamica, all’uscita della moschea di Licola, in provincia di Napoli.

L’uomo avrebbe ammesso di aver ricevuto la richiesta di lanciarsi con un’auto sulla folla. Si chiama Alagie Touray, 21 anni, ed era sbarcato a Messina con altre centinaia di migranti il 22 marzo 2017. Da un anno risiedeva a Pozzuoli (Napoli).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria