Quantcast
11.3 C
Napoli
martedì, Marzo 21, 2023
PUBBLICITÀ

BALNEABILITA’ 2018. Castel Volturno, Mondragone, Baia Domizia: mare pulito, ma non troppo

PUBBLICITÀ

Arrivano i dati Arpac relativi al Litorale Domitio. Un tour a partire dal litorale di Castel Volturno fino a Sessa Aurunca per scoprire quali sono le zone adatte alla balneazione e quali no.

Ancora in vigore una netta divisione tra due zone: dichiarata eccellente la qualità delle acque di Castel Volturno fino a Villaggio Coppola e da Pineta Grande a Pineta nuova, diversamente sono considerati impraticabili anche quest’anno i lidi di Pineta Grande Sud e Villaggio Agricolo, classificati come “scarsi”.

PUBBLICITÀ

Nel territorio di Mondragone l’eccellenza è riservata ai lidi di Nord Agnena, Castel Volturno,  Rose Rosse, Stella Maris, Fiumarelle, Treppete e Le Vagnole.
Risultano invece “buona” la balneazione a Stercolilli e appena sufficiente la qualità delle acque a sud del fiume Pavone.

Per quanto riguarda il comune di Cellole, a dispetto di una serie di polemiche dello scorso anno, legate ad alcune segnalazioni del rinvenimento da parte di alcuni turisti di detriti nel mare, l’Arpac conferma l’eccellenza dell’intera zona comprendente Baia Felice, Fontana Vecchia, Baia Domizia Sud e Cosida Marina.

A nord del Casertano si trova Sessa Aurunca dove si classificano ancora come eccellenti le acque di Baia Azzurra, Viale degli Eucalipti, Baia Domizia, Macchie Verde Nord e Sud e La Pineta. Bollino giallo per S. Limato e Pineta Sud che presentano la sufficienza. Interdetta la balneazione a Sud Fiume Garigliano.

 

Si conferma dunque meta di grande rilievo il Litorale Domitio, assalito dai turisti durante la stagione estiva.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sequestrati due appartamenti al figlio del boss Montescuro, la difesa ‘salva’ tutti gli altri beni del ras di Sant’Erasmo

La battaglia è aperta. Anzi apertissima. E riguarda i beni del figlio di colui che, per oltre trent’anni, è...

Nella stessa categoria