18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Il riscatto sociale attraverso la musica, da Giugliano l’appello di Mariotto: “Dateci uno spazio più grande e salveremo tanti giovani”

PUBBLICITÀ

Il riscatto sociale attraverso la musica e l’aggregazione. Questo l’obiettivo di ‘Stable of Rappers – La scuderia dei rappers, il riscatto di Napoli’, un’associazione nata tre anni fa e che opera a Giugliano nello SCEC – Spazio Culturale Eugenio Cucciariello situtato in vico Mariantonia Chianese. 

Di cosa si occupa l’associazione

Lo scopo dell’associazione, fondata dal rapper MC Mariotto, che vanta anche importanti collaborazione come quella con i 99 Posse, è quello di sottrarre i ragazzi dalla vita di strada, tra Giugliano e i comuni dell’intera area a Nord di Napoli. Mariotto vuole dare ai giovani una speranza, una possibilità, evitando quindi che il corso della loro vita possa prendere una brutta piega.

PUBBLICITÀ

Ragazzi di talento, ragazzi che hanno la possibilità di emergere, di sfondare e ritagliarsi un proprio spazio nel mondo della musica e dello spettacolo attraverso percorsi di avviamento alla musica rap, al freestyle ma anche alla recitazione. Ragazzi che raccontano, nei loro brani, il loro vissuto e che proprio grazie all’apporto di Mariotto e della sua associazione, cercano di uscirne per affacciarsi a una nuova vita.

L’appello alle istituzioni di MC Mariotto

L’associazione, a detta di MC Mariotto, negli ultimi tempi si è ampliata parecchio grazie all’alto numero di ragazzi che hanno deciso di frequentarla. E da qui parte l’appello alle istituzioni del rapper: “Chiediamo alle istituzioni, che troppo spesso si dimenticano di realtà come questa, di poter avere uno spazio più grande, uno stabile più grande dove poter stare e dove poter avere tutti gli spazi e i mezzi necessari per poter avere sotto controllo e prenderci cura di tutti i ragazzi che la frequentano”.

Il rischio infatti, secondo MC Mariotto, “è quello che, a causa dell’alto numero di ragazzi a dispetto di uno spazio piccolo dove poter stare, alcuni ragazzi potrebbero perdersi, non potendo contare su una struttura ampia e, quindi, senza un’assidua supervisione, ritornare per strada, al punto di partenza e per strada lasciando quanto di buono raccolto finora nel corso del loro percorso. Poter contare su uno spazio più grande significherebbe, quindi, non perdere di vista nessuno, seguire tutti costantemente e dare a tutti le stesse opportunità”.

 

Di seguito, un videomessaggio di saluto all’associazione da parte del frontman dei 99 Posse, ‘O Zulu:

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria