13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Il segnale del pezzotto sarà spento in 30 minuti, c’è la conferma del Tribunale

PUBBLICITÀ

Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha emesso la sentenza, numero 1223 del 22 gennaio 2024, sul ricorso presentato da Assoprovider-Associazione Provider Indipendenti contro le modifiche al Regolamento in materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica disposte dall’Agcom.

Dunque la sentenza respinge le censure mosse alla disciplina, sia in relazione alla conformità al diritto comunitario che per quanto riguarda la proporzionalità dei rimedi previsti. Il potere dell’Agcom di disattivare i siti pirata in 30 minuti è stato ritenuto legittimo dal Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio nella stessa sentenza.

PUBBLICITÀ

LA SENTENZA DEL TAR SUL PEZZOTTO

Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha espresso soddisfazione per la decisione della quarta sezione del Tar, che riconosce all’Agcom l’autorità e il potere di disattivare i segnali illegali in 30 minuti. “In questo modo – afferma Balataabbiamo la garanzia di tempi certi e rapidi contro la pirateria che colpisce le nostre partite, un flagello economico che coinvolge non solo il calcio nelle sue istituzioni e nei suoi club ma anche migliaia di lavoratori che operano nel settore delle telecomunicazioni“.

Nel ricordare come la Lega B sia sempre stata in prima linea contro questo reato e come si sia costituita ‘ad oppenendum’ nel procedimento avviato da Assoprovider, Balata ha riconosciuto: “La bontà dell’operato di Agcom, confermata dalla sentenza” e come il provvedimento sia un duro colpo nei confronti della pirateria e di chi la sostiene: “Non bisogna però abbassare la guardia  anche grazie all’attivazione imminente della piattaforma ‘Piracy Shield’ per intervenire direttamente e velocemente contro i flussi e i siti di streaming illegali”, ha concluso Balata.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria