18.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Calciomercato, l’eroe azzurro di Riad lascia Napoli: sta volando a Milano

PUBBLICITÀ

Alessio Zerbin, dopo aver vissuto a Riad una notte da assoluto protagonista, lascia Napoli e si trasferisce in prestito al Monza, in quello che per gli azzurri è un calciomercato invernale con le porte girevoli.

Il calciatore in volo per Milano per raggiungere Monza

Ultime notizie calcio Napoli. Il calciatore di Novara ha raggiunto l’aeroporto di Capodichino e tra qualche minuto volerà sulla tratta Napoli-Milano con destinazione Malpensa. Lì si recherà in auto a Monza dove Adriano Galliani e Raffaele Palladino lo stanno aspettando per dare nuova energia ad una squadra apparsa spenta nelle ultime settimane.

PUBBLICITÀ

Zerbin e Popovic in prestito al Monza

Dal Napoli al Monza si trasferisce anche il giovane Matija Popovic, appena acquistato da Aurelio De Laurentiis che, così come Alessio Zerbin, arriva in Brienza in prestito secco fino al 30 giugno.

Chi è Alessio Zerbin, storia e curiosità

Nel 2013 i primi problemi con il ritorno a Novara nel settore giovanile dei piemontesi e nella stagione 2014/2015 è costretto a partire addirittura dalla prima categoria con il Suno.

Le sue prestazioni vengono dal Gozzano e così con un triplo salto debutta in serie D e vi resta fino al gennaio del 2017 (35 presenze e 13 gol), quando nell’ultimo giorno di mercato viene acquistato dal Napoli per 80mila euro. Alessio Zerbin è così immediatamente aggregato alla primavera, debuttando anche in youth league

Nella stagione dello storico secondo posto con 91 punto ha anche l’occasione di allenarsi diverse volte con la squadra di Maurizio Sarri, prima di cominciare una girandola di prestiti tra serie C tra Viterbo, Cesena e Vercelli. Proprio quando la carriera sembrava avviata a galleggiare sui campi della terza serie, arriva la grande occasioni. Il Frosinone mette gli occhi su di lui e chiede il prestito al Napoli. E’ in Ciociaria che Alessio Zerbin gioca la sua migliore stagione segnando 9 gol erisultando tra i migliori giocatori del campionato 2021/2022.

Zerbin, la notte di Riad ed il Monza

L’estate successiva va in ritiro a Dimaro con Luciano Spalletti. Il novarese è destinato ad andare nuovamente in prestito, ma il tecnico toscano ne blocca la cessione: vuole tenerlo in squadra almeno fino a gennaio. Nonostante lo scarso utilizzo, per la concorrenza imbarazzante nel suo ruolo, sei mesi più tardi viene nuovamente bloccato il trasferimento in prestito, laureandosi così campione d’Italia a maggio 2023, raccogliendo in totale 14 gettoni tra campionato e coppe. Lo scorso anno Spalletti e quest’anno Rudi Garcia e Walter Mazzarri ne evidenziano più volte pubblicamente le doti e la dedizione in allenamento. La grande occasione però stenta ad arrivare, fino alla magica notte di Riad. Di occasioni Aurelio De Laurentiis spera che Alessio Zerbin possa averne tante in quel di Monza, dove avrà la possibilità di potersi finalmente consacrare nel grande calcio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria