13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Incendio in un terreno confiscato alla camorra, fumo bianco sulla Litorale Domitio

PUBBLICITÀ

Potrebbe essere un atto intimidatorio l’incendio di sterpaglie che ha coinvolto due notti fa un tubo per l’irrigazione all’interno di un terreno confiscato a Cancello e Arnone, nel Casertano. Lo denuncia la Cgil di Caserta, che per domani, 20 luglio, ha organizzato insieme alla Flai presso un altro bene confiscato, la Casa di Alice a Castel Volturno, una manifestazione di solidarietà. Il terreno dove è avvenuto l’incendio, che ha un’estensione di circa 10 ettari, è gestito dalla cooperativa La Buona Terra.

«L’incendio doloso dell’impianto di irrigazione – scrive la Cgil in una nota a firma della segretaria Camla Bernabei – è un messaggio chiaro delle organizzazione malavitose: una intimidazione contro chi si adopera ogni giorni per la legalità e l’inclusione».

PUBBLICITÀ

Per i carabinieri di Casal di Principe che hanno raccolto la denuncia, la matrice dolosa non è da escludere ma neanche così certa, visto che sul posto non sono stati trovati inneschi o tracce di benzina o altro liquido infiammabile, e inoltre l’ampiezza del rogo è molto limitata, poco più di 10 metri quadrati a fronte di un terreno molto esteso; le fiamme non hanno danneggiato il raccolto, ma solo un tubo il cui valore è di poche decine di euro.

«Cgil, Flai e Spi di Caserta – afferma la Bernabei – confermano l’impegno del sindacato per la legalità e contro la mafia, cancro del nostro paese che cresce nell’indifferenza e nella connivenza e che impedisce un vero e sano sviluppo della nostra terra. C’è bisogno di dare un chiaro segnale a chi crede di poter impedire che nei nostri territori nascano e crescano iniziative nel segno della legalità. Non ci faremo intimidire» conclude la sindacalista

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria