14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Infermiere pestato in strada a Ponticelli, stava soccorrendo un paziente

PUBBLICITÀ

Infermiere preso a pugni a Ponticelli, stava soccorrendo un paziente. Come ha denunciato l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, mentre i medici e gli operatori dell’emergenza di Napoli stavano protestando con il lutto al braccio contro le aggressioni al personale sanitario nel quartiere dove è stato malmenato un infermiere del 118.

LE DENUNCE DI NESSUNO TOCCHI IPPOCRATE

“Infermiere KO mentre si protesta contro le aggressioni! Asl Napoli 1 : aggressione n.47 del 2023 (71 aggressioni totali tra Napoli 1 e Napoli 2 da inizio anno) Mentre è in corso la manifestazione contro le aggressioni al personale sanitario organizzata da CGIL e NTI a ponticelli un infermiere 118 viene malmenato!”.

PUBBLICITÀ

“La postazione 118 di Ponticelli alle 10:15 viene allertata a Via Benedetto Cairoli per agitazione psicomotoria in paziente di sesso maschile. Sul posto, nonostante la presenza delle forze dell’Ordine, addirittura 4 volanti, il paziente è riuscito a sferrare un pugno all’infermiere mettendolo KO”.

“Lo Stato deve provvedere! Mentre noi eravamo di presidio nei principali ospedali della Napoli 1 e Napoli 2 un nostro collega infermiere era sotto i colpi di un paziente che non ha avuto pietà! Prima o poi andremo tutti via, correremo tutti ai ripari!”. Il post di Nessuno tocchi Ippocrate, che ha organizzato insieme alla Fp Cgil Campania la manifestazione del 28 settembre, con i presidi dei lavoratori davanti ai principali pronto soccorso della città.

LE PAROLE DI BORRELLI

“Una vergogna assoluta. Vogliamo che l’aggressore venga preso e punito severamente. All’infermiere aggredito va tutta la nostra solidarietà. “—commenta il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Da anni è in corso un vero e proprio attacco al personale sanitario che qui è al limite della sopportazione. In questo continuo clima di tensioni non è possibile lavorare. Ora chiediamo provvedimenti e la repressione di queste violenze.”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pestato a Pomigliano per uno sguardo di troppo: 18enne finisce in ospedale

Sono circa le 22 di ieri sera, quando i carabinieri della locale stazione intervengono in piazza Giovanni Leone a...

Nella stessa categoria