11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Juve e ‘ndrangheta, parla a Report l’ultras Andrea Puntorno [VIDEO]

PUBBLICITÀ

E’ stato pubblicato stamattina il primo video promo di Report sulla puntata prevista il 22 ottobre riguardo la Juventus.  Per la prima volta a Report parla davanti a una telecamera Andrea Puntorno, leader dei Bravi Ragazzi, uno dei principali gruppi ultras della curva della Juventus. Considerato dagli inquirenti vicino al clan mafioso Li Vecchi e uomo di fiducia della famiglia ‘ndranghetista dei Macrì, mentre sta finendo di scontare una condanna a sei anni e mezzo per traffico di stupefacenti, Puntorno racconta numeri, cifre, modalità del bagarinaggio allo Juventus Stadium e quanto gli ultras si siano arricchiti.

https://www.facebook.com/ReportRai3/videos/1119060031603295/

PUBBLICITÀ

Il leader di uno dei gruppi ultras della Juve a Report

 

Attraverso il profilo Twitter ufficiale della trasmissione Report, arriva una nuova anticipazione dei contenuti della trasmissione che andrà in onda lunedì 22 ottobre sul mondo della tifoseria juventina. Nel breve video pubblicato sui social c’è uno stralcio delle parole di Andrea Puntorno, leader dei Bravi Ragazzi, uno dei principali gruppi ultras della curva della Juventus: “Il business sui biglietti c’è, mi sono comprato due case e un panificio. Non lo nego perchè non è un reato ciò che ho fatto. Siamo un gruppo di 600-700 persone e non tutte di Torino. Forniamo noi i biglietti loro. Personalmente non ho mai fatto bagarinaggio, ma c’era chi lavorava per me per questo. I biglietti ce li dava la Juventus è normale. E’ sempre stato così”.

Rapporti tra Marotta e ‘Ndrangheta: le anticipazioni della puntata di Report

«Cosa c’è dietro il misterioso suicidio di un ultrà juventino? Un’avvincente inchiesta dove si intrecciano i rapporti tra spie, ultrà, mafia e calciatori. Documenti inediti svelano l’ipocrisia di prestigiosi dirigenti del nostro calcio». Cosi su Twitter l’account di Report ha annunciato la messa in onda di un servizio sulla morte dell’ultras juventino Raffaello Bucci diventato poi consulente per la sicurezza della biglietteria della Juve deceduto nel luglio del 2016 dopo essersi gettato da un viadotto. La puntata report Juventus, che svela i rapporti tra il club bianconero e la ‘Ndrangheta, al centro dell’inchiesta ‘Alto Piemonte’, andrà in onda il 22 ottobre.

Il servizio di Report, condotto da Sigfrido Ranucci, alzerà probabilmente un polverone sia sulla Juve, sia sull’ormai ex dirigente bianconeroBeppe Marotta.

Cosa vedremo nella puntata Report Juventus

L’inchiesta vede coinvolta tutto il mondo Juve, “è impressionante”. Queste le dichiarazioni del giornalista rilasciate a ”Marte Sport Live”: “Nonostante siamo abituati a vedere del fango questa cosa ci ha impressionati. Il calcio è malato e non riesce a uscire fuori da questo connubio. La puntata di Report ci sarà il 22 ottobre, e racconteremo il misterioso suicidio di Raffaello Bucci, anello di congiunzione tra società e tifosi, poiché pensava di essere anche lui sotto indagine. Nelle ore precedenti al suicidio ci sono state dinamiche impressionanti, che abbiamo raccolto tramite testimonianze. Mostreremo documenti e intercettazioni che riguardano i dirigenti della Juventus. La puntata sull’inchiesta “Alto Piemonte” farà un po’ di rumore anche a livello internazionale. Anche perché non è coinvolto soltanto Marotta, ma tutta la dirigenza della Juventus. E’ un vero e proprio mostro vedendo il materiale, è qualcosa di impressionante”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria