12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

“La Casa di Carta” diventa realtà, colpo da oltre 2 milioni alla Zecca di Stato

PUBBLICITÀ

Hanno fatto irruzione nell’edificio della Zecca federale e si sono portati via un bottino da 2,5 milioni di dollari. È successo a Città del Messico e durante l’orario di apertura. Un gruppo di uomini armati ha seminato il panico e reso inoffensive le guardie presenti. Il luogo scelto dai rapinatori ha subito portato la mente a “La Casa di Carta”, la serie tv targata Netflix che sta avendo un successo planetario.

Dalla finzione alla realtà il passo è breve e i delinquenti sono riusciti a impossessarsi di banconote e gioielli (un bottino da 50 milioni di pesos) e a scappare come i protagonisti del telefilm. Nessuno è rimasto ferito, ma le forze dell’ordine ipotizzano la presenza di una talpa nell’edificio. Come ha dichiarato il responsabile della pubblica sicurezza della città, Jesús Orta Martínez, i rapinatori si sono diretti subito nel caveau che contiene il denario e questo era incredibilmente aperto.

PUBBLICITÀ


Tra i valori sottratti, delle vecchie monete d’oro da 50 pesos coniate per la prima volta nel 1921 per commemorare i primi 100 anni di indipendenza. La sicurezza sarebbe in possesso di immagini di sorveglianza che mostrano il volto dei rapinatori.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria