16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Lesione distrattiva”, cos’è l’infortunio che ha fermato Osimhen: il video dell’ultima partita in Nazionale

PUBBLICITÀ

Tegola pesantissima per il Napoli: il club azzurro ha comunicato che “Victor Osimhen, dal rientro con la Nazionale, accusando un fastidio all’adduttore sinistro, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva”. Di cosa si tratta? Che tempi rischia il centravanti della Nigeria? Intanto urge specificare che il report del club campano non specifica se si tratti di una lesione di I, II o III grado e dunque stanti le cose non è possibile rispondere con certezza ma solo elencare le varie casistiche in attesa di ulteriori precisazioni.

Cos’è la lesione distrattiva e i tempi di recupero
La lesione muscolare di tipo indiretta o lesione distrattiva è generalmente causata da un’eccesso di sollecitazioni, nel caso contrazioni brusche o scatti improvvisi, oppure allungamenti passivi del muscoli per trazioni durante la contrazione o viceversa. Una lesione frequente, ma resta da capirne l’entità. La maggior parte delle lesioni sono gestite conservativamente con un percorso di riabilitazione che può durare dalle 2 alle 12 settimane, in relazione al grado di lesione e alle necessità funzionali dell’atleta.

PUBBLICITÀ

Le prime indicazioni
Pur senza indicazioni ancora precise da parte del club, Osimhen potrebbe saltare gare molto importanti considerato che lo stop potrebbe aggirarsi tra i 15 e i 20 giorni secondo i rumors in arrivo da Castelvolturno. A rischio la tripla sfida col Milan e forse anche la Juventus.

Il calendario del Napoli
02.04 Napoli-Milan
07.04 Lecce-Napoli
12.04 Milan-Napoli
15.04 Napoli-Verona
18.08 Napoli-Milan
23.04 Juventus-Napoli

Osimhen a secco ma fa festa con la Nigeria: sorpasso alla Guinea-Bissau

Victor Osimhen, vittorioso con la sua Nigeria nello scontro diretto sul campo della Guinea-Bissau e ora in testa al Gruppo A di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa (a +2 proprio sull’avversaria battuta oggi, lunedì 27 marzo). A firmare l’1-0 non è stato l’attaccante del Napoli (di Simon su rigore al 30′ il gol vittoria), che è però rimasto in campo per tutto il match. 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria