19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Maltempo crea danni anche alla metro, due stazioni chiuse temporaneamente per allagamenti e disagi

PUBBLICITÀ

Nella mattina di oggi, la Linea 1 della Metropolitana di Napoli ha vissuto momenti di difficoltà a causa delle intense piogge che hanno colpito la città. La Stazione Museo, ubicata in piazza Cavour, è stata temporaneamente chiusa alle 6:45 a causa di infiltrazioni d’acqua sulla banchina di attesa dei passeggeri.

La chiusura ha causato disagi per migliaia di viaggiatori che utilizzano quotidianamente questa fermata nel centro storico.

PUBBLICITÀ

Le infiltrazioni d’acqua sembrano provenire dall’esterno e non rientrano nella competenza di Anm, l’ente che gestisce la linea ferroviaria. Nonostante ciò, i tecnici dell’Anm hanno prontamente agito per risolvere il problema e liberare le banchine dagli allagamenti. La Stazione Museo è stata riaperta intorno alle 10:45, ripristinando la normale circolazione sulla Linea 1.

Non solo la Stazione Museo ha risentito delle avversità meteorologiche, ma anche la fermata Quattro Giornate al Vomero ha registrato allagamenti dopo la prima scala mobile.

I danni nella città di Napoli 

Napoli e la sua provincia stanno affrontando una sfida metereologica impegnativa, con le forti piogge e i venti intensi che hanno colpito la regione. Le autorità locali, tra cui i vigili del fuoco, la protezione civile e la polizia locale, sono stati chiamati in azione con oltre settanta interventi per affrontare le conseguenze di un maltempo che non ha risparmiato nulla.

Le situazioni più comuni hanno riguardato auto bloccate, infiltrazioni d’acqua nelle case, allagamenti negli scantinati e alberi pericolanti.

In particolare, in via Epomeo, una buca improvvisa ha inghiottito la ruota di un camion, evidenziando gli impatti negativi del maltempo sulla viabilità cittadina.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria