11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Castellammare. Manichini al posto dei clienti, la scoperta dopo il blitz al ristorante

PUBBLICITÀ

Clienti seduti ai tavoli, camerieri a girare per la sala e, magari, anche cuochi in cucina. Tutto nella norma se solo non ci trovassimo nel bel mezzo di una pandemia mondiale. Alcuni passanti, notando della gente seduta ai tavoli, hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine. In pochi minuti la polizia è arrivata sul lungomare Garibaldi a Castellammare di Stabia dove, all’interno di ‘Mamma Mia’, ha si trovato qualcuno seduto ai tavoli. A rendere particolare la situazione, il fatto che ci fossero manichini al posto dei clienti.

Il titolare dell’attività, infatti, ha così voluto provocare una reazione mettendo in scena una serata normale, con l’aiuto di alcuni fantocci. Le sagome, distanziate l’una dall’altra secondo il DPCM, sono servite anche a dare un’idea ai clienti di come potrebbe presentarsi il locale nei prossimi mesi.

PUBBLICITÀ

Altro che manichini al posto dei clienti, da lunedì il via libera a bar e ristoranti

Tra domani e giovedì dovrebbe arrivare il via libera del Governo alla Regioni per la riapertura di bar e ristoranti. Nonostante la parvenza di normalità, bisogna però sottolineare che andare a cena fuori non sarà (almeno per i primi tempi) più come prima

In primis, bisognerà privilegiare gli spazi aperti. Si consiglia, inoltre, la prenotazione. Ogni cliente dovrà poi avere 4 metri quadri a propria disposizione. Due i metri di distanza che dovranno esserci tra un tavolo e l’altro. Per le famiglie che siedono allo stesso tavolo dovrebbe bastare l’autocertificazione, ciò consentirebbe la riduzione della distanza tra un coperto e l’altro.

L’uso delle mascherine

Le mascherine saranno obbligatorie per tutto il personale di cucina, per i camerieri e per chi sta alla cassa. Ovviamente, sempre se non ci fossero, come capitato a Castellammare, manichini al posto dei clienti. Al momento di saldare il conto, inoltre, il cliente sarà separato dalla cassa da una barriera di vetro o plexiglass. Durante il pasto, ovviamente, i clienti non saranno tenuti a indossare la mascherina che sarà invece obbligatoria nel momento in cui ci si alzi.

Cosa sarà permesso e cosa no

All’interno dei locali saranno inoltre messi a disposizione del cliente diversi dispenser di gel igienizzante, permettendo così una continua e corretta igienizzazione. Dovranno essere evitati tutti quei contenitori riutilizzabili come saliere e oliere. Allo stesso modo non saranno più utilizzabili i menu cartacei, che verranno sostituiti da piattaforme in digitale. Quando il cliente avrà finito di consumare, il tavolo dovrà essere immediatamente igienizzato. Il servizio al buffe, ovviamente, sarà vietato. Le posate e le stoviglie dovranno essere sempre ben separate e mai condivise.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria