25.4 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Maradona illumina Messi, l’Argentina vince la Coppa del Mondo

PUBBLICITÀ

Kylian Mbappè aveva strappato la Coppa del Modo all’Argentina alla fine dei tempi regolamentari, infatti, la Francia aveva raggiunto l’extra-time. La nazionale albiceleste è andata in vantaggio al 23′ su rigore trasformato da Lionel Messi. Angel Di Maria ha dribblato Dembélé che lo stende in area sulla sinistra regalando la massima punizione all’Albiceleste. Di Maria firma il raddoppio al 36′.Mbappè con una doppietta pareggia il match.

Il primo tempo supplementare è finito senza particolari sussulti, invece nel seconda frazione Messi ha siglato il terzo gol dell’Argentina poi raggiunto ancora dal terzo gol dell’attaccante francese. Alla fine la lotteria dei rigori premia l’Argentina e realizza il sogno del suo popolo.

PUBBLICITÀ

TIFOSI DELL’ARGENTINA A NAPOLI

Da stamattina i tifosi argentini hanno sventolato le bandiere, indossato le magliette con il numero 10 di Lionel Messi, e ovviamente di Diego Armando Maradona con Napoli che è la patria adottiva del “Diez”, sono già in clima partita.

I tifosi si sono radunati alle 12 in piazza Dante per poi raggiungere, come previsto, alle 14 il murales dei Quartieri Spagnoli dove campeggia El Pibe de Oro gli argentini prima di spostarsi a Fuorigrotta per assistere alla partita nei pressi dello stadio “Diego Armando Maradona” che ha ospitato le gesta del numero 10 più forte della storia, l’ultimo a permettere all’Argentina di vincere la Coppa del Mondo, in Messico nel 1986 facendo gioire un intero popolo che oggi sogna un nuovo trionfo.

LE FORMAZIONI

I nomi dei titolati delle due formazioni per rendersi conto di come ad esempio nella Seleccion non vi siano calciatori che militano in squadre del campionato argentino. Prendiamo l’ultimo schieramento di Scaloni: il portiere Emilio Martinez veste la maglia dell’Aston Villa (Inghilterra), Molina quella dell’Atletico Madrid (Spagna), Romero gioca nel Tottenham, Otamendi nel Benfica, (Portogallo), Tagliafico nel Lione (Francia), De Paul nell’Atletico Madrid (Spagna), Paredes nella Juventus, Enzo Fernandez nel Benfica (Portogallo), McAllister nel Brighton (Inghilterra), Messi nel PSG (Francia) e Julian Alvarez nel Manchester City (Inghilterra).

Atlético Madrid e Bayern Monaco sono le due squadre più rappresentate con 4 giocatori dei ‘Colchoneros’ (De Paul, Molina, Correa e Griezmann) e altrettanti dei bavaresi (Pavard, Upamecano, Coman e Lucas Hernandez, che però è infortunato).

L’Italia è rappresentata da Roma, Milan, Inter e Juventus, con i bianconeri che possono schierare giocatori in entrambe le squadre (Rabiot da una parte, Paredes e Di Maria dall’altra).

A tenere alti i colori rossoneri ci saranno Giroud e Théo Hernandez nella Francia, mentre per l’Inter c’è Lautaro Martinez (in panchina?), con il connazionale Dybala in rappresentanza della Roma (anche lui destinato alla panchina).

La Liga è il campionato più rappresentato, con ben 16 convocati (4 dell’Atlético Madrid, 3 di Siviglia e Real Madrid, 2 di Betis, Villarreal e Barcellona).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapine violente a Napoli, 2 ladri catturati al Rione Traiano e a Fuorigrotta

Rapine violente a Napoli, 2 ladri catturati al Rione Traiano e a Fuorigrotta. Oggi nei quartieri di Rione Traiano...

Nella stessa categoria