16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio Toscano, le parole della preside: “Episodio brutale, era un uomo buono”

PUBBLICITÀ

Sull’omicidio dell’insegnate di sostegno Marcello Toscano, arriva il commento della preside della Marino Guarano Marina Riccio a nome di tutto il personale scolastico.

“Siamo indignati e sconvolti per l’accaduto – il commento della dirigente scolastica dell’istituto teatro della tragedia –  Marcello era un uomo generoso, un docente amato, un padre presente, un marito attento“. Marina Riccio aggiunge: “Un episodio così brutale nella nostra comunità scolastica ci lascia costernati; siamo fiduciosi nell’operato delle Forze dell’Ordine e preghiamo affinché i colpevoli vengano prontamente rintracciati e processati”. 

PUBBLICITÀ

La preside Riccio conclude: “Ogni giorno ci battiamo per arginare la violenza e ci impegniamo nel portare avanti la cultura della legalità e del rispetto tra i nostri alunni e nel nostro quartiere e continueremo con sempre più alacrità affinché episodi del genere diventino inammissibili.”

Prof. Toscano ucciso, il grido di dolore dei sindaci di Melito e Mugnano: “Lo Stato deve aiutarci”

In queste ore stanno arrivando tanti messaggi di cordoglio e condoglianze, primi fra tutti il Pd di Mugnano: “La comunità del Partito Democratico di Mugnano perde un amico. Con Marcello si è condiviso un lungo percorso politico, ricco di soddisfazioni. Si è contraddistinto con senso di appartenenza, lealtà e responsabilità. Riferimento per molti sul territorio, ha sempre usato un linguaggio degno della politica. Lo vogliamo ricordare sempre con il sorriso, vivace ed astuto. Auspichiamo che si faccia quanto prima chiarezza sulla sua tragica fine. Ci stringiamo al dolore della moglie e dei figli e dei tanti che l’hanno conosciuto. Ciao Marcello”.

Il sindaco di Melito Luciano Mottola: “Ancora una volta la nostra città è stata sconvolta da un gravissimo fatto di cronaca in un momento in cui sembrava poter ritrovare la tanto agognata serenità. L’assassinio di un insegnante all’interno del cortile di una scuola è forse il punto esclamativo su una questione, quella dell’emergenza sicurezza, che sin dal primo momento ho cercato di attenzionare al governo centrale ma che non ha avuto ancora risposte concrete, nonostante le continue sollecitazioni. Ieri sera quando sono accorso all’esterno della scuola media Marino Guarano, mi si è letteralmente gelato il sangue”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria