8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Pane a 5 euro al chilo, i panificatori scendono a Piazza del Plebiscito per protestare

PUBBLICITÀ

I panificatori della Campania scendono in piazza. Il caro bollette è diventato per loro come per altri commercianti un tormento che attanaglia le loro attività. In via Argine si raduneranno furgoni occupando 4/5 km di strada.

Protesta dei panificatori a Piazza del Plebiscito a Napoli prevista per il 29 settembre

Domani saremo in piazza del Plebiscito a Napoli – dice il presidente di Unipan Confcommercio Campania Domenico Filosa– alle ore 13, lì dove si terrà una grande manifestazione contro il caro bollette. I panificatori di tutta la Campania saranno presenti in piazza con i loro furgoni per far sentire la propria voce e sollecitare l’intervento immediato delle istituzioni a sostegno di un settore che rischia di scomparire”. Durante la manifestazione sarà distribuito gratuitamente il pane “in quanto  – aggiunge Filosa – la gente non ha colpa del caro prezzi, ma sono gli amministratori che devono risolvere la questione”.

PUBBLICITÀ

La solidarietà del consigliere regionale Borrelli

Anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli commenta: “Sono dalla parte dei panificatori. Li abbiamo sentiti in commissione diverse volte e la loro vertenza è più che giusta. Il pane è un prodotto primario come l’acqua e il latte e non può subire soprattutto sul nostro territorio aumenti sconsiderati“.

A Napoli il pane costerà anche 5 euro al chilo

A causa dell’inflazione, infatti, il prezzo del pane a Napoli potrebbe raddoppiare nelle prossime ore da 2 euro e 50 centesimi a 5 euro. L’allarme arriva dal leader dei panificatori di Napoli, Domenico Filosa.  “Il popolo, quello per cui il pane è centrale, non potrà permettersi questi rincari. Quelli che mangiano il palatone e non le specialità ai cereali o alle noci potevano contare su prezzi accessibili. Ma ormai non sarà più così: non abbiamo scelta per arginare l’impennata delle bollette e del costo delle materie prime“. Domani ci sarà il vertice in Confcommercio a Napoli nel corso del quale saranno decise le misure per gestire gli aumenti.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria