16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Maxi blitz dopo gli omicidi di camorra, scovate pistole e droga

PUBBLICITÀ

Stamattina c’è stato un maxi blitz tra Castellammare e Torre Annunziata dopo i recenti omicidi di camorra. Alfonso Fontana, un pregiudicato 24enne di Castellammare di Stabia, è stato ucciso a Torre Annunziata. Davide Fiorucci, pizzaiolo 29enne, è stato freddato sotto casa al Piano Napoli di Boscoreale. Il terzo è stato Ciro Gargiulo, alias come ‘Ciruzzo ‘o biondo’, è stata vittima di una imboscata a colpi di fucile sui Monti Lattari.

IL SERVIZIO DI ALTO IMPATTO TRA CASTELLAMMARE E TORRE ANNUNZIATA

Stamane, dando continuità ai servizi ad “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, circa 200 operatori delle diverse forze dell’ordine hanno eseguito numerose perquisizioni a Castellammare di Stabia e a Torre Annunziata.
L’attività ha consentito di identificare diversi soggetti, alcuni dei quali denunciati,  a vario titolo, e due arrestati, uno per detenzione illegale di armi e, un altro, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

PUBBLICITÀ

PISTOLE, DROGA E CONTANTI

Nel corso del servizio gli operatori hanno sequestrato due pistole e relativo munizionamento, numerose cartucce di vario calibro, diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina e marijuana e, altresì, denaro contante, sanzionando alcune persone per violazione delle norme del Codice della Strada.

Sono in corso controlli di polizia amministrativa ad attività commerciali e pubblici esercizi.
L’attività congiunta ha visto la partecipazione del personale della Squadra Mobile di Napoli, dei Commissariati di Castellammare di Stabia, Torre Annunziata e Torre del Greco, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, delle UOPI, del Reparto Mobile, delle Unità Cinofile, della Polizia Stradale, della Polizia Scientifica e del VI Reparto Volo che con un elicottero della Polizia di Stato ha vigilato dall’alto l’intera attività; ed altresì; dei Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, del NINV di Torre Annunziata, dei cinofili di Sarno e del Sio di Napoli.

Inoltre la Guardia di Finanza con  la componente ATPI del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, del Gruppo di Torre Annunziata, del Gruppo di Giugliano in Campania,  2 unità cinofile e personale del Nucleo Pef di Napoli. Impiegato anche un elicottero della Sezione Aerea del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli.
L’attività in questione ha visto la partecipazione di personale dei Vigili del Fuoco e della Polizia Metropolitana.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria