12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Medico napoletano beccato col ‘pezzotto’ sul contatore, rubati 18mila euro in 5 anni

PUBBLICITÀ

A Sant’Antonio Abate i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per furto di corrente elettrica un 69enne del posto, medico di base. I militari dell’arma insieme al personale dell’Enel hanno controllato l’abitazione e lo studio medico dell’uomo.

Durante le operazioni è emerso come l’uomo trafugasse energia elettrica grazie a un allaccio abusivo diretto al cavo della fornitura pubblica. Un valore di quasi 18mila euro per un furto che durava da circa 5 anni. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

PUBBLICITÀ

DAL NOSTRO ARCHIVIO | Pezzotto sul contatore Enel, arrestato titolare del bar a Casalnuovo: rubati 38mila euro

A Casalnuovo i militari della Stazione forestale di Marigliano, mentre controllavano un bar di via Pigna, hanno notato delle manomissioni sul contatore elettrico.

Allertato il personale tecnico dell’Enel, è emerso che il misuratore di elettricità fosse stato manomesso: 2 delle 3 fasi erano state saldate facendo così diminuire il consumo.

Negli ultimi 5 anni – è stato accertato – il titolare dell’attività commerciale, un 44enne incensurato, ha sottratto illecitamente energia elettrica per un importo di circa 38mila euro.

I carabinieri hanno arrestato l’uomo per furto aggravato. Il 44enne è in attesa di giudizio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Serie C girone C, presentazione 38^ giornata: il Giugliano chiude sul campo dell’Audace Cerignola

Siamo giunti alla conclusione della stagione regolare per quanto riguarda la Serie C, che scenderà in campo ancora per...

Nella stessa categoria