19.8 C
Napoli
mercoledì, Settembre 18, 2024
PUBBLICITÀ

Mega yacht da 600mila euro sequestrato a Napoli, nei guai marito e moglie

PUBBLICITÀ

Il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Napoli, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura del capoluogo campano, ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, emesso dal gip del locale tribunale, per il reato di autoriciclaggio e reimpiego di denaro proveniente da reati tributari, nei confronti di una società operante nel settore dell’energia elettrica, riconducibile a marito e moglie.

In particolare è stato sequestrato uno yacht dal valore di 600.000 euro, acquistato nel 2016 in un «paradiso fiscale», più le somme provenienti dal noleggio della lussuosa imbarcazione, ritenute profitto del reato di autoriciclaggio. Secondo l’accusa, il denaro utilizzato per acquisire l’imbarcazione proveniva da reati tributari. Nel mirino una società operante nel settore dell’energia elettrica, riconducibile ai due coniugi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morte Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli: “La statuetta lasciata cadere da due bimbi”

È morta ieri mattina Chiara Jaconis, la turista 30enne padovana colpita in testa da una statua mentre passeggiava con...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ