16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Diego è stato plagiato, gli davano droga e alcool”, 9 indagati per la morte di Maradona

PUBBLICITÀ

Aperta nuove indagini in Argentina dopo la morte di Diego Armando Maradona, avvenuta il 25 novembre del 2020. Nel mirino degli inquirenti sono finite 9 persone, tra loro anche gli avvocati del Pibe Morla e Stinfale.

Secondo quanto riportato dalla stampa argentina, i legali sarebbero stati denunciati insieme ad altre sette persone con l’accusa di aver fornito droga a Diego e di averlo “plagiato” per ottenere un ritorno economico. Tutte le 9 persone indagate anno ricevuto un avviso di garanzia e sono state convocate per essere interrogate al Tribunale di La Plata che indaga sulla presunta appropriazione dei beni di Maradona. Nel dettaglio, l’accusa è quella di aver “fornito alcol, droghe e marijuana” al campione del Mondo 86, con lo scopo di appropriarsi dei suoi beni e marchi al fine di ottenere un ritorno economico.

PUBBLICITÀ

Oltre a Morla e Stinfale, dovranno comparire per una deposizione Christian Maximiliano PomargoVanesa Patricia MorlaMaximiliano TrimarchiSergio GarmendiaCarlos Orlando Charly IbáñezStefano Ceci e Sandra Iampolsky. Ad esercitare l’azione penale è il pubblico ministero María Cecilia Corfield e il giudice Pablo Raele. Il giudizio è stato intentato dai figli di Maradona, unici eredi secondo il tribunale sudamericano.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria