“E’ morto dopo essere fuggito in un vicolo cieco, piangendo e urlando”. Lo ha annunciato Donald Trump dopo la morte Abu Bakr al Baghdadi. Secondo il New York Times il capo dell’Isis è stato tradito dalla moglie, che avrebbe rivelato il suo nascondiglio dopo essere stata arrestata. Dopo la decapitazione dell’organizzazione terrorista c’è già il nome del successore: Abdullah Qardash.
“Si è fatto saltare in aria e ha ucciso tre dei suoi figli che erano con lui”, ha spiegato il presidente americano sottolineando che i test effettuati hanno confermato che il corpo è del capo dell’Isis. Il presidente Usa ha anche ringraziato per il loro aiuto Russia, Siria, Turchia e Iraq e anche dei curdi siriani”. Baghdadi “era un uomo malato e depravato, violento ed è morto come un codardo, come un cane”, ha concluso.
“Al Baghdadi è morto. Abbiamo conferma positiva dai test. Ora il mondo è più sicuro”. L’annuncio ufficiale della notizia della morte del leader dell’Isis è stata data da Donald Trump. Il presidente statunitense ha tenuto una conferenza stampa alla Diplomatic Reception Room della Casa Bianca. Il numero uno della casa bianca ha svelato alcuni dettagli del raid Usa in Siria”.