Soldi a bizzeffe per un solo post su Instagram. È la realtà quotidiana che vivono gli influencer più potenti del mondo. La Instagram Rich List 2019 redatta da Hopper HQ, società inglese che si occupa di marketing e social network, ha stilato la classifica delle celebrities che guadagnano di più.
In testa c’è Kylie Jenner, 22 anni, conosciuta grazie al reality show «Al passo con i Kardashian» che documenta la vita della famiglia Kardashian/Jenner.
Prezzo di un post: 1.266.000 dollari
Numero di follower: 141 milioni
2. ARIANA GRANDE
Seconda in classifica Ariana Grande, 26 anni, cantante, compositrice e attrice statunitense.
Prezzo di un post: 996.000 dollari
Numero di follower: 159 milioni
3. CRISTIANO RONALDO
Solo terzo il calciatore Cristiano Ronaldo, giocatore della Juventus.
Prezzo di un post: 975.000 dollari
Numero di follower: 175 milioni
4. KIM KARDASHIAN
Quarto posto per la bella Kim Kardashian, personaggio televisivo influente e imprenditrice statunitense.
Prezzo di un post: 910.000 dollari
Numero di follower: 144 milioni
5 SELENA GOMEZ
Al centro della classifica, l’attrice e cantante americana Selena Marie Gomez
Prezzo di un post: 886.000 dollari
Numero di follower: 153 milioni
Al sesto posto troviamo l’unica influencer italiana in classifica: Chiara Ferragni (da scoprire nel film Chiara Ferragni-Unposted), ideatrice del marchio The Blonde Salad. La compagna del rapper Fedez ha un costo per post sponsorizzato di 12mila dollari, ma su Instagram ha a disposizione uno degli engagement migliori in circolazione, con oltre 40 milioni di utenti mensili e 13 milioni di seguaci.
Al settimo e ottavo posto della classifica troviamo due blogger americane di moda e lifestyle: Julie Sariñana, SincerelyJules e Aimee Song, o SongOfStyle.
Infine completano la Top Ten, Danielle Bernstein, che grazie al suo profilo Instagram WeWoreWhat, può contare su 1,8 milioni di follower e circa 7mila dollari per ogni post sponsorizzato e Liz Eswein, @newyorkcity, una fotografa con base a New York che vanta 1,4 milioni di follower su Instagram e un cachet di 6mila dollari per post sponsorizzato.