9.8 C
Napoli
giovedì, Dicembre 9, 2021
- Pubblicità -

Maxi blitz a Napoli, 20 arresti per traffico internazionale di droga


Dalle prime ore di oggi nel capoluogo partenopeo la Polizia di Stato, con il coordinamento della Procura Distrettuale Antimafia presso il Tribunale di Napoli, sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 20 persone. Queste gravemente indiziate di associazione finalizzata al traffico e spaccio di stupefacenti, aggravata dal carattere transnazionale, e detenzione illegale di armi da fuoco.

Le altre notizie | Colpo al clan Amato-Pagano, arrestate 5 persone a Melito e Marano

Su autorizzazione del Procuratore della Repubblica di Napoli, si comunica che nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, nei confronti di 5 soggetti. Questi ritenuti gravemente indiziati dei delitti di rapina e porto e detenzione abusivo di armi (solo per uno degli indagati). Oltre che minaccia e violenza privata, tutti delitti aggravati dal metodo mafioso.

I fatti risalgono al giugno 2021. La vittima in più riprese aggredita in quanto si trovava nel comune di Melito di Napoli, suo luogo di origine. Da qui si era allontanata alcuni anni fa perché legata ad un esponente del clan. Anche lui, a sua volta, allontanatosi dal territorio in seguito a contrasti interni insorti nell’ambito clan AMATO PAGANO.

Le indagini hanno permesso di ricostruire il coinvolgimento degli arrestati negli episodi delittuosi, culminati nella sottrazione violenta dell’autovettura. Azioni finalizzate a riaffermare la forza di intimidazione ed il ferreo controllo del territorio da parte del clan Amato-Pagano, storicamente egemone, tra gli altri, nel comune di Melito di Napoli .

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

[Video]. La brutta tradizione a Napoli è purtroppo rispettata, rubato il primo albero di Natale in piazza

A Posillipo è stato rubato il Natale, o almeno in parte.  Infatti a piazza San Luigi è stato portato...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria