16.2 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Bimbo di un anno rischia di morire soffocato, salvato dagli ‘angeli’ del 118

PUBBLICITÀ

Una brutta avventura per fortuna finita bene, grazie all’intervento dei sanitari del 118. Martedì, 6 novembre,  la postazione di Miano alle ore 22:00 è stata allertata dalla centrale operativa per una persona con una sospetta lesione ossea alla caviglia.
Giunti sul posto, come si legge sulla pagina Facebook Nessuno Tocchi Ippocrate, mentre l’equipaggio prestava soccorso al paziente, vengono allertati per un bambino di 12 mesi che, nella stessa strada, non respira. Così l’autista, l’infermiere ed il soccorritore, una volta immobilizzato il paziente in modo sicuro, si dirigono velocemente verso il bimbo che ha accusato una grave crisi respiratoria, fino a diventare cianotico. Il bimbo è stato sottoposto immediatamente a pratiche rianimatorie che hanno scongiurato il peggio.

Immediatamente viene attuato il protocollo per il salvataggio da soffocamento pediatrico, con 5 colpi interscapolari riescono a salvare il bambino che riprende il normale respiro. A ringraziare i soccorritori la mamma del piccolo che scrive: “Ringrazio infinitamente per quello che ha fatto per mio figlio ieri non smetterò mai di ringraziarla i miei ringraziamenti vanno a tutto il comitato della croce rossa di Miano grazie infinite”, scrive la donna. 

PUBBLICITÀ

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria