14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Falsificava cartelle cliniche e dichiarava interventi mai fatti, arrestato cardiologo a Napoli

PUBBLICITÀ

A Napoli un medico specializzato in cardiologia è finito in manette ed è attualmente ai domiciliari. L’uomo, difatti, è gravemente indiziato dei reati di concorso in falso ideologico e materiale, violenza private e violenza o minaccia a commettere reato.

Il cardiologo falsificava cartelle cliniche e di aver svolto alcune operazioni

L’indagato avrebbe falsificato diverse cartelle cliniche, attestando inoltre di aver eseguito, presso una clinica di Napoli, alcune operazioni chirurgiche che, però, in realtà non si erano svolto con il suo diretto intervento.

PUBBLICITÀ

Secondo il NAS e la Procura, il chirurgo avrebbe falsificato varie cartelle cliniche, attestando di aver eseguito, presso una clinica di Napoli, operazioni chirurgiche al cuore (come sostituzioni di valvole, installazione di stent coronarici, etc. etc.). In realtà gli interventi non si erano svolti con la presenza dell’interessato. I carabinieri hanno interrogato le equipe mediche, quelle  che hanno eseguito le operazioni. A quel punto, i componenti hanno confermato la sua assenza in sala operatoria. Ma la sua firma sulle cartelle cliniche c’era.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria