16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Il controllore lo multa perché senza biglietto sul bus, lui strappa il verbale: “Non ho nulla da perdere”

PUBBLICITÀ

Nuovi controlli e nuove multe sul bus di linea Anm Scampia -Mann: ma c’è chi straccia il verbale mostrando l’intenzione di non pagare la sanzione. InterNapoli.it ha assistito (per l’ennesima volta) a una scena del genere questa mattina. In via Santa Teresa dagli Scalzi, penultima fermata del percorso che termina in via Pessina prima del ritorno verso il capolinea della metropolitana stazione Scampia passando per via Costantinopoli, risalendo Santa Teresa degli Scalzi, Capodimonte, Miano. Gli agenti della polizia amministrativa sono saliti a bordo del bus chiedo i ticket di viaggio. Qualcuno era provvisto di abbonamento o biglietto, altri no. Chi non aveva il tagliando è stato sanzionato con una multa di 50 euro circa se pagata entro 5 giorni alla scadenza dei quali diventano 70 circa

. Uno dei multati, che ha viaggiato per buona parte del percorso, dopo aver ricevuto la notifica, ha stracciato la multa una volta sceso dal C67 esclamando: “Non ho niente da perdere, non ho un lavoro quindi non la pagherò” gettando i pezzi di fogli. Una signora, anche lei multata perché senza biglietto, aveva chiesto proprio all’uomo il da farsi preferendo però conservare la multa. Qui non c’è nessun intento di giudicare il comportamento altrui, assolutamente personale compresa la consapevolezza delle eventuali con conseguenze a cui fare fronte, quanto piuttosto di riportare i fatti in onore del diritto di cronaca.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Caserta rinasce il PalaMaggiò, sarà il più grande palazzetto del Sud Italia per eventi e musica

Dopo anni di incuria e preda dei vandali, il PalaMaggiò rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. L'impianto...

Nella stessa categoria