15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Terrore a Napoli, stesa tra i passanti a piazza Trieste e Trento – VIDEO

PUBBLICITÀ

Il video che riprende le agghiaccianti fasi della stesa è stato diffuso dal consigliere comunale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli sulla sua pagina Facebook. La notizia si era diffusa in città a macchia d’olio, già da giorni. Le indagini delle forze dell’ordine si erano attivate sin da subito, precedendo il clamore mediatico. Il che, se vogliamo, è stato un bene. Oggi, però, le immagini sono entrate in rete e sono diventate immediatamente virali. Tutti i quotidiani hanno rilanciato la notizia. Alcuni, come la nostra redazione, hanno diffuso anche il video. Una telecamera di sorveglianza ha – fortuitamente – ripreso le fasi della stesa messa a segno tra giovedi 5 e venerdì 6 aprile. Rapida, decisa, precisa. Pochi secondi in tutto. Tra i passanti e i turisti. Tra i tanti ragazzini frequentatori della piazza. Dalle immagini si intuisce che il commando era formato da almeno tre uomini armati.

Il video della stesa, dal profilo del consigliere Borrelli

Le immagini della stesa in piazza Trieste e Trento

Ad un certo punto, in video appare un uomo che indossa un caso. Ha il volto scoperto. E sembrerebbe appartenere al commando, dato che non fa nulla per allontanarsi dal luogo della stesa. Le indagini chiariranno la dinamica, a stretto giro. Si, perché la stesa di piazza Trieste e Trento ha scosso la politica partenopea a 360 gradi. Un’azione criminale del genere, nel cuore pulsante di Napoli, non può e non dev’essere tollerata. E’ sostanzialmente questo l’obiettivo del post di Borrelli: richiamare l’adunanza delle forze politiche cittadine per un obiettivo comune. Gianni Simeoli, speaker di Radio Marte, ha contribuito a dare amplificazione mediatica alla questione. La stesa, va ricordato, è avvenuta a pochi passi dai palazzi del potere di Stato napoletani. Sintomo che la criminalità non ha alcuna paura. E’ forse questo il dettaglio che proprio non può essere ignorato.

PUBBLICITÀ
stesa-napoli-piazza
Il frame del video della stesa dove appare l’uomo a volto scoperto – internapoli
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria