20.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovo conduttore Sanremo, da Bonolis all’idea Pausini: il totonomi

PUBBLICITÀ

Si è appena conclusa un edizione di Sanremo da record, tra le più seguite nella storia del Festival. Soltanto la finale, per intenderci, ha raggiunto uno share del 74,1%: miglior risultato dal 1995. Gran parte del merito va riconosciuta al direttore artistico Amadeus, al quinto Festival consecutivo e a quanto pare anche l’ultimo. Il conduttore Rai infatti, in conferenza stampa, soltanto pochi giorni fa disse: Per me è una grandissima gioia, un onore essere qui per il quinto anno, ma sento il bisogno di fermarmi anche per poter pensare ad altro o in qualche maniera, qualora un giorno si ripresentasse la possibilità, di trovare idee nuove. La Rai sarà in grado di trovare un allenatore bravissimo che possa proseguire, perché Sanremo, a prescindere da Amadeus, si ama”.

I papabili conduttori

Terminata l’edizione 2024, si pensa già a quella del 2025. Ma se non sarà Amadeus, a chi toccherà condurre il Festival l’anno prossimo? Al momento è difficile fare una previsione di quello che succederà. È certo che la Rai insisterà ancora con l’attuale conduttore di Affari Tuoi e proverà a fargli cambiare idea, ma se non dovesse riuscirci i nomi papabili “interni” si contato su una mano, o poco più. Carlo Conti, Antonella Clerici e Milly Carlucci i nomi avanzati dal Corriere della Sera, per il quale “sono loro gli unici ad avere lo standing per reggere”. La Clerici, poi, è stata chiamata lunedì mattina da Fiorello: “Condurre ancora Sanremo? Perché no”, ha detto. “Io non ho niente da perdere con la mia carriera. Un Sanremo che va male, non è la fine del mondo”.

PUBBLICITÀ

In crescita anche le quotazioni di Marco Liorni, che alla conduzione de L’Eredità viaggia sui 5 milioni di spettatori. Quella di Alessandro Cattelan – che sempre Fiorello ha ipotizzato accanto a Clerici in un inedito ticket sanremese – non pare invece un nome spendibile, almeno al momento. Inoltre, il risultato non eclatante del suo debutto con un varietà su Rai1 (tre anni fa, Da grande), ha fatto capire che la strada per diventare veramente nazionalpopolare non è semplice.

C’è, infine, una pista “esterna” che porta a Mediaset: Paolo Bonolis. Il celebre conduttore è già stato due volte alla guida del Festival e il suo nome è decisamente spendibile. Una suggestione, infine, quella di dare le chiavi a un cantante come quando il Festival fu affidato a Baglioni. Il volto giusto? Laura Pausini, magari affiancata da Paola Cortellesi.

Amadeus annuncia l’addio a Sanremo: “Sesto Festival? Sento il bisogno di fermarmi”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentano il furto al Sigma di Villaricca: banda messa in fuga dalla vigilanza

Un nuovo tentativo di furto è stato perpetrato sta notte, intorno alle 4, ai supermercati Sigma di via De...

Nella stessa categoria