13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovo Dpcm, Conte non fa come De Luca: «Bar e ristoranti restano aperti»

PUBBLICITÀ

Dopo l’ordinanza di De Luca, è arrivata anche la decisione di Conte sulla chiusura di bar e ristoranti.

«Non c’è nessuna intenzione da parte del governo di chiudere ristoranti, bar e locali come si legge su alcune testate. Né di anticiparne l’orario di chiusura introducendo di fatto un coprifuoco». È quanto sottolineano fonti di Palazzo Chigi.

PUBBLICITÀ

Il Dpcm a cui lavora il premier Giuseppe Conte non dovrebbe dunque introdurre orari ridotti. Ieri sera della possibilità di anticipare le chiusure di bar e ristoranti si era ragionato nel corso della riunione a Palazzo Chigi tra Conte e i capidelegazione di maggioranza, ma nessuna decisione definitiva era stata presa. Nessuna novità sugli orari, viene ora assicurato, dovrebbe essere introdotto nel nuovo Dpcm. Lasciando a locali, bar e ristoranti la possibilità di chiudere in base alle singole esigenze.

Conte: «Nessun lockdown»

«Siamo in una situazione diversa da quella della fase iniziale, quella più acutaspiega il premier Conte nelle anticipazioni dell’intervista a Monica Maggioni, che andrà in onda nella versione integrale stasera in seconda serata su Rai1 a Settestorie -.​ È chiaro che il contagio continua, ma io posso dire che siamo fiduciosi di tenerlo sotto controllo perché abbiamo un sistema sanitario rafforzato e poi abbiamo elaborato un sistema di monitoraggio molto sofisticato che ci consentirà, laddove necessario, di intervenire in modo mirato e circoscritto. E quindi quando io dico che non vedo all’orizzonte un nuovo Lockdown lo dico non con uno spirito di incauto ottimismo».

Chiusura di bar e ristoranti alle 23, ora è ufficiale: il testo completo dell’ordinanza di De Luca

– È fatto obbligo ai bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari di chiusura dell’attività dalle ore 23,00 alle ore 06,00 del giorno successivo, nei giorni da domenica a giovedì; dalle ore 24,00 alle ore 6,00  del giorno successivo, nei giorni di venerdì e sabato. Fanno eccezione gli esercizi  presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio.

– Ai ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), è fatto  obbligo di  prevedere l’ultimo ingresso dei clienti nonché  degli avventori per asporto alle ore 23,00, per l’intera settimana. Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Conte è il nuovo allenatore del Napoli, sta cercando casa in città”

Una clamorosa bomba potrebbe mettere fine al termentone Antonio Conte al Napoli, o meglio potrebbe portare al lieto fine....

Nella stessa categoria