11.3 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Dopo 20 anni scopre che i figli non sono suoi, l’ex moglie deve risarcirlo con 150mila euro

PUBBLICITÀ

Dovrà essere risarcito con 150mila euro dalla ex moglie. Motivo? Lei gli ha fatto credere per una ventina d’anni che i due figli fossero suoi, ma nel corso della separazione è emerso che questa non era la verità. Questo è quanto accaduto ad un piccolo imprenditore dell’Umbria.

Crede per 20 anni che i figli sono suoi, riceverà un maxi risarcimento

La notizia è stata riportata da La Nazione. “Tecnicamente è stato riconosciuto un danno endo-familiare legato al comportamento ritenuto illegittimo del coniuge per avere fatto credere all’altro che i figli fossero stati i suoi” ha spiegato all’ANSA il legale dell’uomo, l’avvocato Marcello Pecorari. La coppia si era separata nei primi anni del 2000 e durante le procedure al padre era stato assegnato il mantenimento dei 2 figli, adesso maggiorenni.

PUBBLICITÀ

Dopo il test del Dna effettuato nel 2018, che ha portato al disconoscimento formale della paternità, è arrivata la decisione del tribunale civile, in primo grado, di disporre il risarcimento di 150 mila euro per il mantenimento dei figli durato una ventina d’anni.

Le altre storie | In coma per 9 mesi dopo l’incidente, Ilenia ascolta la voce di Francesco Totti e si risveglia

Si è risvegliata dal coma grazie (anche) alla voce di Francesco Totti. La storia di Ilenia Matilli è una di quelle che trasmette forza e coraggio di vivere. La ragazza, rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale nove mesi fa, è una calciatrice della Lazio, ma tifosa della Roma. Nel giorno dello schianto, l’auto sulla quale viaggiava la 19enne si schianta improvvisamente contro un albero sulla Braccianese. L’impatto è stato tremendo a tal punto che l’amica che era con lei – Martina Oro, 20 anni – ha perso la vita nel sinistro. Ilenia invece è riuscita a salvarsi, anche se da quel giorno è entrata in coma senza più uscirne. Almeno fino all’altro giorno.

La voce di Francesco Totti per il risveglio di Ilenia

Per il risveglio di Ilenia ha giocato un ruolo importante anche Francesco Totti. L’ex capitano della Roma, infatti, ha saputo delle condizioni della ragazza grazie all’aiuto dell’allenatore Carlo Cancellieri, tecnico della squadra di calcio a 8 in cui gioca l’ex giallorosso, del dottor Maritato e dell’associazione Argos Forze di Polizia. Dopo aver ascoltato la storia della 19enne, Totti non ci pensa due volte a mandare un video messaggio. «Ilenia, non mollare, ce la farai, siamo tutti con te».

Poche parole, all’apparenza quasi come tutte. E invece, nella situazione della ragazza, quelle frase si è rivelata salvezza. Oggi Ilenia sta meglio, ed i suoi genitori rivedono finalmente un po’ di luce. Non dimenticando però le parole di Totti: «La tua fantastica voce, unita alla passione, all’amore che Ilenia ha sempre avuto per la Roma hanno favorito il suo risveglio, il ritorno del suo sorriso così contagioso, i suoi occhioni pieni di luce e allegria. Caro Francesco, noi ti aspettiamo con ansia. Anzi, ad aspettarti è Ilenia». Ciliegina sulla torta: l’incontro ci sarà. 

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria