16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Palazzo in fiamme nel Vesuviano, evacuate 72 persone: non ci sono vittime [VIDEO]

PUBBLICITÀ

Palazzo in fiamme. È accaduto ieri sera a Portici, in provincia di Napoli, intorno alle 21. Fiamme altissime partite presumibilmente da un appartamento per cause ancora da accertare. In poco tempo l’incendio ha interessato tutto lo stabile di via IV Traversa via Libertà, arteria del centro vesuviano. Secondo le prime ipotesi, a scatenare l’incendio sarebbe stata una fuga di gas. Anche se, alcune voci, riportano che le fiamme sarebbero scaturite dal corto circuito delle luci dell’albero di Natale presente in uno degli appartamenti.

Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e la polizia municipale, seguiti dalla protezione civile, dal capostaff del sindaco Vincenzo Cuomo, Maurizio Capozzo, e dalla compagnia del gas. Dai primi rilievi, infatti, è emerso che a causare l’incendio nel primo appartamento sarebbe stata una fuga di gas.

PUBBLICITÀ

La situazione nella prima mezz’ora è stata quasi apocalittica: le persone intrappolate nelle case urlavano disperate dai balconi chiedendo aiuto, qualcuno ha provato persino a scavalcare le ringhiere per scappare. I pompieri hanno trovato molte difficoltà a spegnere le fiamme, diverse squadre infatti sono accorse sul posto. Le fiamme violente e impetuose si sono propagate con una furia incontrollabile, avvolgendo quasi tutta la palazzina.

Le urla disperate di chi chiedeva aiuto per salvarsi dalle fiamme

Intanto, le persone in ostaggio urlavano disperate dai balconi: “Aiutateci, moriremo tutti“. “Fate presto – ha urlato una ragazza da un palazzo di fronte – ci sono le mie amiche d’infanzia lì. Sono riuscita a parlare con il proprietario del primo appartamento andato a fuoco, ci sono fughe di gas ovunque”. Intanto verso le 21.40 la situazione è migliorata, sono state interrotte le linee elettriche e del gas del palazzo mentre i soccorritori sono riusciti ad introdursi nel palazzo e cominciare a trarre in salvo le persone. Prima un anziano visibilmente sconvolto e portato a braccia, poi una donna in lacrime con in braccio il suo cagnolino, ancora una famiglia con dei bambini. Dopo le 22 le fiamme sono state domate e l’intero palazzo è stato evacuato grazie all’intervento sinergico di tutte le forze dell’ordine, intervenute tempestivamente.

Complessivamente sono state sgomberate 72 persone per circa 26 nuclei familiari. Alcuni di questi sono stati trasportati in ospedale a causa dell’intossicazione da fumo. Per altri l’ambulanza giunta sul posto ha provveduto alle primissime cure a scopo precauzionale. Ma nessuno, per fortuna, ha riportato danni significativi. Tanta paura per i residenti e per i tanti porticesi della zona che hanno visto la scena. Su Facebook, tanti i video che documentano il fatto.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Invia video hot pensando fosse la ex, ma si trattava di un’omonima

  Le ha inviato per mesi video e messaggi hot credendo che fosse la sua ex ed invece...

Nella stessa categoria