21.8 C
Napoli
martedì, Aprile 30, 2024
PUBBLICITÀ

Palazzo Sirignano diventerà un hotel di lusso, al suo interno una Spa e una piscina affacciata sul Golfo di Napoli

PUBBLICITÀ

Palazzo Caravita di Sirignano, sulla Riviera di Chiaia, diventerà un hotel di lusso a cinque stelle. Firmato l’accordo tra il Gruppo Rocco Forte, leader internazionale del settore alberghiero di lusso, e i coniugi Nunzio e Anna Colella, imprenditori dell’abbigliamento e titolari dei brand Alcott e Gutturidge, proprietari del palazzo.

Presente all’incontro, tenutosi ieri mattina 5 febbraio, anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

PUBBLICITÀ

Palazzo Sirignano diventerà un hotel a cinque stelle, il progetto

Il nuovo hotel, a cinque stelle, sorgerà sulla Riviera di Chiaia all’interno del famoso palazzo Caravita di Sirignano e a pochi passi da Villa Pignatelli, dalla Villa Comunale e dal Lungomare Caracciolo.

Sarà munito di una piscina panoramica, due ristoranti, lounge bar e Spa. Incentivato, quindi, anche il rilancio a livello turistico della stessa via Chiaia, negli ultimi tempi penalizzata dai lavori per la Linea 6 della Metropolitana, ormai conclusi. A giugno apriranno le stazioni di Arco Mirelli e San Pasquale. Il nuovo hotel, che potrebbe vedere la luce entro il 2027, potrà beneficiare, quindi, anche di un comodo servizio di trasporto pubblico, anche se la sua vocazione sarà soprattutto per il turismo extra-lusso. Il progetto prevede di realizzare 46 suites, due ristoranti gourmet, un lounge bar e una Spa, con una piscina panoramica. All’interno saranno ridisegnati i giardini privati, per farne un’oasi di pace e tranquillità.

Breve storia del palazzo Sirignano

Palazzo Sirignano, costruito nel 1535 su commissione del marchese Ferdinando Alarcon, generale spagnolo al servizio dell’imperatore Carlo V, è stato dal 1937 sede della compagnia di navigazione Tirrenia.

Nel 2017 è stato acquistato dall’imprenditore napoletano Nunzio Colella, amministratore delegato del Gruppo Capri e proprietario di importanti griffes della moda, come Alcott e Gutteridge, con l’idea di realizzare un grande hotel di lusso.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria