16.6 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Pane e pizze al ‘gusto’ di insetti morti, chiuso il negozio a Qualiano

PUBBLICITÀ

Pane e pizze al ‘gusto’ di insetti morti, chiuso il negozio a Qualiano: in città controlli in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro. I carabinieri della locale stazione e della sezione radiomobile di Giugliano in Campania, insieme a quelli del NIL e del NAS, hanno ispezionato diverse attività commerciali. Sanzioni salate per un panificio, oltre 10mila euro la somma che dovrà essere versata dal titolare. Durante il controllo, i militari hanno scoperto due lavoratori in nero e condizioni igieniche precarie. Nei locali di produzione e sulle attrezzature sporcizia pregressa e pezzi di intonaco staccati dalle pareti. A terra anche insetti morti. L’attività è stata sospesa, sanzionato il titolare.

Olio prodotto con macchinari arrugginiti e in locali sporchi, scatta il maxi sequestro nel Napoletano: articolo del 12 gennaio

Operazione ad ampio raggio su tutto il territorio nazionale da parte dei Nas (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) avente come oggetto il settore oleario. Su 1250 aziende, frantoi e oleifici controllati in tutta Italia,

PUBBLICITÀ

i militari dell’Arma hanno riscontrato 256 irregolarità. Tra questi figurano anche un frantoio/oleificio e uno stabilimento di imbottigliamento di olio nella provincia di Napoli, che sono stati sanzionati dai carabinieri.

Olio privo di documentazione e carenze igienico-sanitarie nel frantoio, nei guai il titolare nel Napoletano

I controlli hanno interessato anche la provincia di Napoli. I Nas hanno sequestrato 60 litri di olio extravergine di oliva privo di documentazione idonea a garantirne la tracciabilità alimentare, rinvenuto nel corso di un controllo eseguito presso un frantoio/oleificio del Napoletano. Nei guai il titolare della struttura per carenze igienico-sanitarie e strutturali rilevate. Inoltre, sono state contestate sanzioni per complessivi euro 2.500.

Un ulteriore attività ispettiva eseguita presso uno stabilimento di imbottigliamento e confezionamento di olio alimentare, ha portato all’immediata chiusura dell’attività risultata priva dei requisiti igienico sanitari e strutturali, esercitata in ambienti insudiciati e con attrezzature arrugginite. Il valore della struttura sottoposta a vincolo è stimata in 2 milioni di euro.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis bacchetta i tifosi: “Dovete essere aziendalisti”

A.A.A. cercasi allenatori e tifosi aziendalisti per il Napoli: se non è un appello, quello di Aurelio De Laurentiis,...

Nella stessa categoria