17 C
Napoli
lunedì, Maggio 13, 2024
PUBBLICITÀ

Si spara ancora a Napoli, esplosi più di 10 colpi di pistola contro un’abitazione a San Giovanni a Teduccio

PUBBLICITÀ

E’ alta tensione a Napoli. Ieri in tarda serata i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e del nucleo operativo di Poggioreale sono intervenuti in via Raffaele Testa, a San Giovanni a Teduccio, per l’esplosione di colpi d’arma da fuoco.
Secondo una prima ricostruzione ancora da verificare, ignoti avrebbero esploso alcuni proiettili contro un’abitazione al civico 4. I militari hanno rinvenuto in strada una decina di bossoli. Indagini in corso per chiarire dinamica e matrice. Non ci sono feriti.

A Napoli un morto e un agguato negli ultimi giorni

Ottanta colpi tra la folla, una passante di 68 anni colpita, e l’obiettivo dell’agguato ferito e adesso arrestato a sua volta perché ritenuto l’autore di un raid. C’è l’ombra di una guerra tra due clan, uno dei quali federato all’Alleanza di Secondigliano, dietro la sventagliata di colpi che hanno terrorizzato la zona delle Case Nuove, nel centro di Napoli, mercoledì pomeriggio.

PUBBLICITÀ

La squadra mobile e la Dda di Napoli hanno fermato l’obiettivo dei sicari, il 18enne Giuseppe Nicola Moffa che, stando a un’inchiesta dell’Antimafia, è l’autore del raid in cui lo scorso 11 dicembre rimase feriti Ciro Vecchione, attore nella film “La paranza dei bambini” e ritenuto dagli inquirenti legato a un gruppo criminale del quartiere della Sanità. Nel raid che Moffa averbbe messo a segno in sella a uno scooter rimase ferita anche la fidanzata di Vecchione che con lui viaggiava in una Smart.

Per la Squadra Mobile, coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, e la procura di Napoli l’episodio avvenuto a dicembre si inquadra, appunto, in una “allarmante fibrillazione” tra il clan Contini (componente di rango della federazione criminale chiamata Alleanza di Secondigliano) e il gruppo criminale a cui apparterrebbero, rispettivamente, Moffa e Vecchione.

In questo contesto, mercoledì in corso Arnaldo Lucci, all’angolo con via Toscano, Moffa è scampato – ha riportato solo lievi ferite – a un agguato dove sarebbero entrati in azione ben otto killer armati facendo fuoco in mezzo alla folla attorno alle 19 nel quale la 68enne ha riportato una ferita al gluteo.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Violenta rapina in pieno giorno a Giugliano, pistola alla tempia di un soccorritore sull’automedica

Automedica subisce una rapina a mano armata. Questa mattina alle ore 9:15 nei pressi di via Aniello Palumbo a...

Nella stessa categoria