12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Pentiti a Secondigliano, chi sono i ras che fanno tremare il clan Di Lauro

PUBBLICITÀ

La raffica di pentimenti che si è abbattuta sul clan Di Lauro con le nuove rivelazioni di Salvatore Tamburrino rischiano infatti di provocare un terremoto nella mala di Secondigliano. Tamburrino, facente parte del ‘cerchio magico’ del giovane boss, potrebbe rivelare molti retroscena sugli ultimi anni da latitante di ‘F4’ e chiarire alcuni aspetti della storia del gruppo di via Cupa dell’Arco. Come per esempio la storia della ‘black list’ lasciata da Cosimo Di Lauro al fratello prima di essere arrestato, lista che conteneva, a detta dei pentiti, l’elenco dei nemici da uccidere, episodio già tirato in ballo nel corso del processo per l’omicidio dell’innocente Attilio Romanò, vicenda che è già costata l’ergastolo a Di Lauro junior.

La storia della ‘lista di morte’ è stata del resto tirato in ballo da un altro pentito eccellente del clan, Gennaro Puzella, tra i primi insieme ad Antonio Accurso a puntare il dito contro il suo ex gruppo:«Dopo l’arresto di Cosimo comparve una lista scritta su un pezzo di carta affidata a Giuseppe Pica e poi passata da costui a Marco Di Lauro. Fu Marco Di Lauro a dire che si doveva continuare ad uccidere le persone della lista anche per evitare che, fermandosi gli omicidi, si potesse pensare che l’unico mandante e colpevole fosse Cosimo. Marco proseguì sulla scia del fratello, so che voleva uccidere Rito Calzone (esponente di punta degli scissionisti ndr) che ingiuriava Cosimo e faceva infuriare Marco».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terremoto nella notte ai Campi Flegrei: il boato sveglia la popolazione

Un nuovo terremoto ha, la scorsa notte, risvegliato i residenti della zona dei Campi Flegrei. L'evento bradisismico questa volta si...

Nella stessa categoria