32.4 C
Napoli
martedì, Luglio 23, 2024
PUBBLICITÀ

Perde in telefono in acqua, per ritrovarlo fa prosciugare un bacino idrico

PUBBLICITÀ

“.. E ben gli sta!”

Il governo indiano ha multato un ispettore alimentare questa settimana dopo che il funzionario ha ordinato il prosciugamento di una diga per recuperare il suo smartphone, un incidente che ha suscitato rabbia per l’abuso di potere e lo spreco di risorse, ha riferito mercoledì la BBC.

PUBBLICITÀ

La scorsa settimana, il funzionario, Rajesh Vishwas, ha lasciato cadere il suo telefono Samsung nella diga di Kherkatta, nello stato indiano centrale del Chhattisgarh, mentre stava scattando un selfie. Dopo che i sommozzatori locali non sono riusciti a trovare il suo telefono, ha pagato una pompa diesel per drenare circa 880.000 litri d’acqua.

Vishwas ha detto ai media locali di avere il permesso verbale di drenare “un po’ d’acqua in un canale vicino”, aggiungendo che il telefono conteneva dati governativi sensibili.
Dopo alcuni giorni, ha recuperato il suo telefono, anche se era troppo impregnato d’acqua per funzionare.

Ma subito dopo l’incidente, le autorità hanno sospeso Vishwas dal suo incarico e gli hanno ordinato di pagare una multa di circa 640 dollari per aver pompato fuori migliaia di litri d’acqua senza il dovuto permesso.

Il prosciugamento della diga ha suscitato indignazione in India e molti politici che hanno criticato il funzionario. Hanno aggiunto che l’acqua avrebbe potuto essere utilizzata meglio in un paese in cui la scarsità d’acqua è diffusa durante i caldi mesi estivi.

di Vittoria Di Meo

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dries Mertens cuore partenopeo: “Quando smetterò di giocare verrò ad abitare a Napoli per sempre”

Dries, Ciro, Mertens torna a parlare di Napoli e lo fa in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ