12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

“Pistole in faccia, potevano morire”: il racconto del fallito agguato ai Lo Russo

PUBBLICITÀ

Poteva essere un bagno di sangue: è il particolare emerso dalle dichiarazioni rese dal collaboratore di giustizia Carlo Lo Russo nonchè dalle intercettazioni delle persone coinvolte nel maci blitz contro i ‘capitoni’: l’episodio è quello della guerra tra i primi e i ‘ribelli’ guidati da Walter Mallo.

In una intercettazione all’ dell’autovettura di Antonio Sannino il ras raccontava a Davide Davide un episodio verificatosi il 25 febbraio del 2016. Ciro Perfetto Ciro e Luigi Cutarelli (due dei killer più spietati el clan Lo Russo)erano stati cacciati in malo modo dalla roccaforte di Walter Mallo, ed i componenti del gruppo avevano anche puntato le armi loro in faccia. Come risposta, la squadra di Perfetto si era armata con l’intento di punirli. Sannino racconta in auto a Davide Davide che aveva incontrato Gennaro Ruocco nel rione San Gaetano, il quale gli aveva chiesto un passaggio e che la squadra era quasi al completo: oltre al Gennaro Ruocco c’erano Giacomo Musto,  Gaetano Caso e  Vincenzo Carrino.

PUBBLICITÀ

”Che sucutata che hanno preso questi qua nella 25! Luigi (N.d.R. CUTARELLI Luigi), Ciro (N.d.R. PERFETTO Ciro) …(incomprensibile)… (N.d.R. si riferisce al fatto che sono stati cacciati malamente dagli isolati del Rione Don Guanella, roccaforte del gruppo di MALLO Walter). (N.d.R. pausa) Bello e buono, è atterrata la squadretta, tutti quanti …(incomprensibile)… con le pistole addosso, cose… (N.d.R. intende che all’improvviso è arrivato tutto il gruppo di fuoco armato)”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria