19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Plusvalenze, riparte l’indagine su Osimhen: nuovi controlli della Finanza

PUBBLICITÀ

La Guardia di Finanza, su mandato della Procura di Napoli, è entrata nella sede della Turris a Torre del Greco. Come riporta la Repubblica i militari della fiamme gialle hanno acquisito due contratti: quello di acquisto e quello di cessione del calciatore Claudio Manzi. Un nome diventato noto nell’inchiesta della procura federale sulle plusvalenze sospette: Manzi era uno dei quattro giocatori, insieme a Luigi Liguori, Ciro Palmieri e Orestis Karnezis, che il Napoli nel 2020 aveva inserito come contropartita nell’affare Osimhen col Lille. Il Napoli, come tutti gli altri club, fu prosciolto.

L’acquisizione rientra nel supplemento di indagini chiesto a gennaio alla Procura di Napoli che sta indagando sui conti del club di Aurelio De Laurentiis. Manzi venne venduto al club francese per 4 milioni ma in Francia non era mai andato. I contratti vennero firmati nella sede del Napoli e subito il giovane calciatore si trasferì in prestito alla Fermana. Undici mesi più tardi il Lille, che nel frattempo aveva cambiato proprietà, lo svincolò dopodiché il giovane firmò gratis per la Turris. A gennaio è passato poi alla Virtus Entella per una cifra intorno ai 120mila euro. La Finanza ha già ascoltato alcuni dei ragazzi coinvolti nell’affare Osimhen.  

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria