19.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

“Precedenti? Fino a ieri ero incensurato”, le prime dichiarazione di Messina Denaro al 41bis

PUBBLICITÀ

Dal momento in cui i carabinieri del Ros lo hanno catturato nella clinica palermitana in cui si curava – dopo 30 anni di latitanza – il capomafia di Castelvetrano sarebbe apparso sempre tranquillo. Non avrebbe neppure rinunciato alle battute in carcere, dove si trova per la prima volta. “Fino a stanotte ero incensurato. Poi non so che è successo”, avrebbe risposto Messina Denaro a chi gli chiedeva i suoi precedenti per la compilazione della scheda anagrafica.

A una domanda sulla residenza avrebbe detto sorridendo di non averne mai avuta una. E in carcere Messina Denaro non avrebbe chiesto giornali, libri né altro. All’aeroporto di Boccadifalco il boss avrebbe anche solo chiesto carta e penna per scrivere un appunto: “I carabinieri del Ros e del Gis mi hanno trattato con grande umanità”.

PUBBLICITÀ

Matteo Messina Denaro ha indicato la propria nipote, l’avvocato Lorenza Guttadauro, come legale di fiducia. Lo ha annunciato la stessa penalista, che è figlia della sorella del boss, Rosalia, e di Filippo Guttadauro. Il nonno paterno è lo storico boss di Brancaccio, Giuseppe Guttadauro. Il primo “impegno” processuale di Messina Denaro è in programma domani, quando si terrà, nell’aula bunker di Caltanissetta, un’udienza in cui è imputato per le stragi mafiose del ’92, di Capaci e Via D’Amelio.

Tra oggi e domani si terrà intanto l’interrogatorio di garanzia di Giovanni Luppino, 59 anni, l’uomo arrestato lunedì mattina insieme con il boss. Luppino, commerciante di olive, agricoltore di mestiere, incensurato, è l’uomo che aveva accompagnato l’ex latitante in auto alla clinica Maddalena di Palermo.

E nel piccolo paese dell’ultimo nascondiglio del superboss la gente ora dice, col senno di poi, di averlo forse intravisto per strada: “Questo viso non mi era del tutto nuovo”, risponde adesso qualcuno.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria