15.3 C
Napoli
sabato, Novembre 9, 2024
PUBBLICITÀ

Covid, Ascierto prevede l’immunità di massa: «Così respingeremo il virus»

PUBBLICITÀ

Il dottor Paolo Antonio Ascierto, oncologo napoletano, è stato ospite di Peppe Iodice nel corso della trasmissione ‘PeppyNight’, andata in onda lo scorso sabato. Il primario del Pascale ha parlato dell’attuale situazione Covid, riportando i dati che fanno sperare nel tanto atteso ritorno alla normalità.

La situazione Covid e l’intervento di Ascierto nella trasmissione di Peppe Iodice

«Grazie a Peppe Iodice per avermi invitato alla sua trasmissione in diretta #peppynight lo scorso sabato. Abbiamo parlato di Covid e della situazione attuale: i casi sono diminuiti in maniera importante e questo è sicuramente merito delle vaccinazioni. Oggi circa il 37% della popolazione è vaccinata, quando questa percentuale sarà pari ad almeno il 70% raggiungeremo quell’immunità di massa che davvero può fare da barriera ai contagi. Nelle ultime settimane siamo più liberi e se i dati dei contagi continueranno a scendere vorrà dire che il piano vaccinale sta dando davvero i suoi frutti. Ci vorrà ancora del tempo per tornare del tutto alla normalità, ma dobbiamo restare cauti. Nonostante il vaccino, le regole anti-COVID sono fondamentali e devono essere rispettate. Dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza, e avere come sempre cauto ottimismo: la mascherina serve, è l’unica protezione per chi ci è accanto e non è ancora vaccinato».

PUBBLICITÀ

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morte di Arcangelo Correra, indagato il cugino: è il 19enne Renato Caiafa

Sarà sottoposto a fermo Renato Caiafa (fratello di Luigi ucciso durante un tentativo di rapina nell'ottobre del 2020). Caiafa...

Nella stessa categoria

deneme bonusu veren sitelerdeneme bonusubonus veren sitelerdeneme bonus siteleri
PUBBLICITÀ