17.5 C
Napoli
sabato, Giugno 15, 2024
PUBBLICITÀ

Qualità e competenza, da Secondigliano Luca Grillo alla conquista del mondo del wellness

PUBBLICITÀ

Mentre tutti chiudevano i battenti lui tracciava una strada. La sua. Quella fatta di passione per il lavoro, abnegazione e soprattutto coraggio. Questo il personale ‘mantra’ di Luca Grillo, 28 anni di Secondigliano, a capo della Grillo srl e creatore del marchio Ofb (acronimo di Outside of Beauty) che in poco tempo ha conquistato un’ampia fetta del mercato della cosmetica e del benessere. Un percorso, quello di Grillo, non certamente frutto del caso ma figlio di diverse esperienze ‘sul campo’ e di un’idea: ritagliarsi un posto di nicchia nel mondo del ‘beauty and wellness’ dove la qualità va di pari passo con l’innovazione, la creatività con l’attenzione particolare ai bisogni e alle esigenze del cliente. Una filosofia che ben si sposa con la determinazione di Luca, figlio di quella Secondigliano lontana dagli stereotipi facili ma bensì animata dalla voglia di fare e di emergere, la Secondigliano industriosa che in quello che fa mette quel quid in più.

Luca Grillo con suo padre Stefano

A raccontare come è nato il suo gruppo e il suo progetto Ofb è lo stesso Grillo che spiega: «All’inizio non è stato facile. Venivo da diverse esperienze di rappresentanze per altre aziende. Devo ammettere che, nonostante mi industriassi e avessi sempre nuove idee, non mi sentivo valorizzato appieno, i guadagni erano pochi. Mio padre Stefano mi ha sempre incoraggiato e così a partire dal 2021 ho deciso di investire su me stesso, di fondare un mio marchio e mettermi in gioco in un campo molto competitivo quale quello del wellness. Ricordo che in quel periodo molte attività che conoscevo chiudevano i battenti e alzavano bandiera bianca. Io invece ci ho creduto e mio padre è stato il mio sprone continuo. Tutto nasce da un’idea, quella di una maschera viso illuminante, la Gold Snail Mask, una maschera alla bava di lumaca ad effetto immediato, rimpolpante, idratante e che distende le rughe. Tra i suoi ingredienti funzionali troviamo  l’estratto di alcmella e l’oro colloidale. Una formulazione studiata nei minimi particolari avvalendomi delle consulenze di un cosmetologo e della dott.ssa Teresa M., chimica cosmetologa”.

PUBBLICITÀ

La ‘mission’ della Grillo srl

Questo è infatti uno dei tratti distintivi che Luca ha inteso dare al suo marchio: quello di seguire tutta la filiera del benessere, dalla detersione ai trattamenti estetici avanzati, curando ogni aspetto legato ai suoi prodotti arrivando anche a personalizzare quest’ultimi in base alle esigenze e alle richieste dei clienti: «Abbiamo avviato una stretta collaborazione con un team di cosmetologi che ci supportano e che collaborano con noi per garantire prodotti di alta qualità, prodotti non per tutti. Negli ultimi tempi siamo molto attivi anche nella personalizzazione dei nostri prodotti: li adattiamo e modelliamo in base alle esigenze della nostra clientela. In un mercato così competitivo e così aperto alle novità cerchiamo di essere sempre un passo avanti in termini di qualità e di assertività nei confronti dei clienti. Ci occupiamo a 360° di tutte quelle attività legate a questo mondo, dal piccolo centro alla farmacia che presenta al suo interno una cabina estetica”. Parole in cui traspare tutto l’orgoglio per il percorso fin qui intrapreso, un ‘viaggio’ accompagnato da prodotti che godono ormai del favore dei clienti e dell’apprezzamento degli esperti come l’olio anticell dell’Ofb, un olio da massaggio per trattamento anticellulite e in caso di rilassamento cutaneo.

Anche in questo caso quello che fa la differenza sono sia la qualità delle materie prime utilizzate che gli ingredienti, come gli estratti di arnica e quelli di quercia marina. Particolare menzione va fatta alla Crema Phytotonica, un unguento ad azione fortemente tonificante ed elasticizzante a base di estratti di ginseng, gingko biloboa, carota, luppolo e olio di riso. Un rilassamento e un benessere che sembra essere realizzato alla sola lettura degli ingredienti. Come quelli della mousse detergente dell’Ofb, adatta a tutti i tipi di pelle con la funzione esfoliante svolta dall’acido salicilico che è compensata dal pantenolo, estratto di iperico ed allantoina.

Studio e formazione, attenzione e costante confronto con la clientela, la Grillo srl ha dunque in poco tempo bruciato i tempi:«Vogliamo sempre più specializzarci e allargare la nostra distribuzione. Il mercato ce lo impone e la nostra mission è proprio quella di farci trovare sempre pronti a cavalcare l’onda abbracciando le richieste di chi ha puntato su di noi e incuriosendo chi ci guarda da lontano. Nel far questo dobbiamo sempre più puntare su attrezzature all’avanguardia e sull’appetibilità unita alla qualità di ciò che offriamo». Una scalata vera e propria al top del mondo del benessere. Il sogno di Luca Grillo è appena iniziato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Clan Marino, mazzata anche in appello per i ras delle Case celesti

Quasi un secolo di carcere. Questa la decisione d’appello per ras e affiliati delle Case celesti di Secondigliano e facenti...

Nella stessa categoria