16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Raid armato a San Giorgio a Cremano, il sindaco: “Blinderemo la città per tutelare la parte buona”

PUBBLICITÀ

Non si è fatta attendere la reazione politica in seguito al raid armato avvenuto questa notte a San Giorgio a Cremano. Il commando armato è entrato in azione poco dopo la mezzanotte in via Botteghelle e hanno fatto fuoco contro un gruppo presente all’esterno ad un noto bar cittadino in cui c’era anche Salvatore Mazzarella, figlio del boss Renato, al vertice di uno dei clan più potenti del capoluogo campano.

A poche ore dall’agguato fallito, ha parlato il primo cittadino di San Giorgio, Giorgio Zinno, che dal suo profilo ufficiale ha commentato duramente quanto accaduto: “Si tratta di un episodio che ha riguardato dinamiche criminali che combatteremo senza tregua.
Questo conferma che Via Botteghelle è una zona sulla quale è necessario intervenire in termini di sicurezza, come deciso nel Piano di incremento per la videosorveglianza, presentato in Prefettura, attraverso il Patto per la Sicurezza con l’installazione di telecamere anche in questa strada – si legge – I residenti e le attività commerciali della zona vanno tutelate e protette. Non possiamo etichettare quest’area, al confine tra San Giorgio a Cremano e Napoli, come zona periferica e di confine. Vi sono tantissime persone per bene che abitano e lavorano lì. L’amministrazione è al loro fianco, mettendo in campo tutte le misure possibili, nell’ambito delle possibilità che il governo ci concede. Intanto il Vice Questore del Commissariato di Polizia di San Giorgio a Cremano, Pasquale Toscano, mi ha confermato che saranno incrementati ulteriormente i controlli anche in quella zona, oltre a quanto stanno già facendo in città con il supporto del reparto Prevenzione Crimini Campania”.

PUBBLICITÀ

“Ho disposto – ha concluso Zinno – che anche le pattuglie di Polizia Municipale che da questa sera effettueranno i controlli straordinari per il terzo fine settimana, sorveglino la zona Sud di San Giorgio, compresa quindi via Botteghelle”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

A Caserta rinasce il PalaMaggiò, sarà il più grande palazzetto del Sud Italia per eventi e musica

Dopo anni di incuria e preda dei vandali, il PalaMaggiò rivede finalmente la luce in fondo al tunnel. L'impianto...

Nella stessa categoria