14.9 C
Napoli
venerdì, Maggio 3, 2024
PUBBLICITÀ

Raid punitivo nel bar e ‘stesa’, arrestati 3 uomini del clan Moccia

PUBBLICITÀ

Raid punitivo e ‘stesa’ fuori al bar, arrestati 3 uomini del clan Moccia.  Stamattina sei persone sono state arrestate a Roma con l’accusa di aver messo in atto un raid punitivo nei confronti di tre cittadini tunisini lo scorso 23 ottobre a Tor Bella Monaca. I carabinieri della Compagnia di Frascati, supportati nella fase esecutiva da quelli del Gruppo di Frascati con circa 60 uomini, eseguivano un’ordinanza applicativa di misure cautelari in carcere, emessa dal gip presso il tribunale di Roma su richiesta della Procura.

INDAGINE CONTRO IL CLAN MOCCIA

I sei uomini  sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di minaccia aggravata, detenzione e porto illegale di arma comune da sparo. Tre degli arrestati sono componenti del clan Moccia, gruppo criminale di stampo camorristico attivo a Roma e originario di Afragola.

PUBBLICITÀ

L’indagine è stata effettuata dai carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca, dopo il rinvenimento di un’ogiva e di un foro nella vetrata di un balcone in uno stabile in via Paolo Ferdinando Quaglia. Dall’analisi balistica e delle videocamere presenti in zona gli inquirenti sono riusciti a ricostruire la dinamica del raid avvenuto in tarda serata all’interno di un bar. “La vicenda non è apparsa essere episodica, soprattutto per i precedenti di alcuni appartenenti al commando e per il fatto che due dei tre cittadini tunisini sono stati già in altre occasioni feriti con colpi di pistola”, si legge nella nota dei carabinieri.

IL CLAN MOCCIA A TOR BELLA MONICA

La Dia ha accerto la presenza della criminalità campana nel quartiere di Tor Bella Monaca  dove insistono elementi gravitanti intorno al ben noto clan Moccia i quali convivendo e collaborando anche con sodalizi criminali di diversa matrice controllerebbero i canali di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti destinate alle locali piazze di spaccio.

Nel maggio 2018 vennero rimossi due murales nel quartiere Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma. Uno in via Quaglia dedicato a Serafino Cordaro, ritenuto esponente di un clan e ucciso fuori dal suo bar e l’altro in memoria di Antonio Moccia, morto in un incidente e figlio di Vincenzo considerato esponente del clan di Afragola.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuovo allenatore Napoli: stabili i soliti noti, ma c’è un nome nuovo

Dopo le parole di Aurelio De Laurentiis a ridosso della proiezione del film Sarà con Te, vi è qualche...

Nella stessa categoria