15.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Ras ucciso a Scampia:”Schiaffi del boss prima della mattanza”

PUBBLICITÀ

E’ un particolare agghiacciante quello che riguarda l’omicidio di Roberto Ursillo, trucidato nel corso della guerra tra la Vanella Grassi e gli Abete-Abbinante. A raccontare per primo il retroscena è stato il pentito Antonio Accurso che ha descritto come in quei giorni Antonio Mennetta, il capo del gruppo della Vanella fosse particolarmente seccato con Ciro Barretta ‘Cicciotto’, reggente della fazione dei ‘secondiglianesi’ al lotto G. «Antonio Mennetta mandò a chiamare Ciro Barretta e Sbirulino rimproverandoli che ancora non stavano facendo morti: eravamo in piena faida e Sbirulino si prese anche uno schiaffo da Mennetta. A quel punto Cicciotto si mise a girare in moto con Pierino, sino a che non si imbattè in questo ragazzo, che si sapeva essere vicino ai Bastone, che in quel momento erano affiliati agli Abete-Abbinante e lo uccisero».

Ursillo, cognato di Antonio Bastone, morì proprio perchè incappò nei due killer. Tuttavia era successo qualcosa prima dell’omicidio e a raccontarlo è stato Rosario Guarino, cugino di Mennetta ed ex colonnello proprio della Vanella:«Questo Ursillo, insieme ad Arcangelo Abbinante, armati di mitragliette, andarono a marzo 2012 nella 33 sulla piazza di Gervasio Giuseppe e cacciarono i pusher a disposizione dei Gervasio. Quando si venne a sapere questo, Ursillo divenne un Abete-Abbinante e come tale, dopo il tentato omicidio di Esposito Giovanni, divenne un obiettivo».

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria