12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Nella povertà i clan reclutano le nuove leve”, Cafiero de Raho difende il Reddito di Cittadinanza

PUBBLICITÀ

Ieri Federico Cafiero de Raho ha replicato a Giorgia Meloni dopo l’intervento in Aula nel quale ha criticato il Reddito di Cittadinanza. “È necessario salvare le famiglie, tante non riescono a sostenere il costo dell’energia, sono necessari provvedimenti urgenti. La soluzione di quest’emergenza non può avere alcuna ricaduta sulle provvidenze in favore dei poveri e degli indigenti, i poveri stanno continuando ad aumentare e la povertà deve essere un tema prioritario per la politica e coinvolge la responsabilità di tutti noi. È nella povertà che le organizzazioni criminali reclutano agevolmente le nuove leve della manovalanza”, ha dichiarato l’ex Procuratore nazionale Antimafia.

I poveri e gli indigenti devono avere un sostegno economico e, laddove sono in condizione, essere accompagnati al lavoro – ha aggiunto il deputato del Movimento 5 stelle sottolineando che – Le misure attuali derivanti dal Reddito di cittadinanza sono state adottate per far fronte alla dilagante povertà e avviare al lavoro” non solo “come misure di assistenza” e “queste misure non possono essere né sostituite né sospese”.

PUBBLICITÀ

L’INTERVENTO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Per chi è in grado di lavorare, la soluzione non può essere il reddito di cittadinanza, ma il lavoro, la formazione e l’accompagnamento al lavoro, anche sfruttando appieno le risorse e le possibilità messe a disposizione dal Fondo sociale europeo”.

“Perché per come è stato pensato e realizzato, il Rdc ha rappresentato una sconfitta per chi era in grado di fare la sua parte per l’Italia, oltre che per se stesso e per la sua famiglia”, ha dichiarato ieri in Aula il neo presidente del Consiglio.

CONTE CONTRO MELONI

C’è tanto furore ideologico nell’attacco di ieri” in Aula di Giorgia Meloni “sul reddito di cittadinanza. E’ un sistema di protezione sociale, l’Istat ci ha detto che ha salvato 1 mln di persone dalla povertà. Dire che chi percepisce il reddito ed è idoneo a lavorare deve lavorare é una banalità, tautologia, acqua fresca. Un atteggiamento serio e responsabile di chi si appresta a guidare il paese suggerisce di lavorare insieme per migliorare le politiche attive del lavoro”. Queste le parole del leader del M5s Giuseppe Conte pronunciate all’arrivo all’assemblea degli eletti pentastellati.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Attestazioni e atti falsi per le pratiche Scia, scattano le denunce a Giugliano

Atti falsi ed attestazioni false nelle pratiche Scia. Questo è stato scoperto dal nucleo di polizia giudiziaria della Polizia...

Nella stessa categoria