PUBBLICITÀ
HomeCronacaRigido ed immobile in acqua dopo il tuffo, gli ultimi attimi di...

Rigido ed immobile in acqua dopo il tuffo, gli ultimi attimi di vita di Giuseppe Grieco

PUBBLICITÀ

Si svolgeranno oggi nella chiesa del Santissimo Salvatore nella zona di Scanzano a Castellammare di Stabia, a partire dalle ore 9, i funerali di Giuseppe Grieco, il bambino di sette anni morto annegato nella piscina dell’agriturismo Castanito di Vico Equense nella giornata di Ferragosto.
Presso l’obitorio dell’ospedale San Leonardo si è svolta l’autopsia disposta dal magistrato della Procura di Torre Annunziata, che sul caso ha aperto un fascicolo – al momento contro ignoti – con l’ipotesi di omicidio colposo.

Gli esiti dell’esame autoptico, che saranno resi noti nelle prossime settimane, serviranno a sciogliere i dubbi legati alla tragedia, a cominciare dalle possibili cause del decesso.

PUBBLICITÀ

Il ragazzino, che sapeva nuotare, sarebbe stato notato rigido e immobile in acqua poco dopo essersi tuffato e, nonostante gli immediati tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori, non avrebbe mai ripreso coscienza. Le indagini, condotte dai carabinieri della compagnia di Sorrento, non escludono alcuna pista, compresa quella di un possibile malore avvenuto nell’immediatezza dell’ingresso del piccolo nella piscina dell’agriturismo, piscina che è stata posta sotto sequestro.

PUBBLICITÀ
Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma